possibile che nessuno puo' essermi di aiuto?
possibile che nessuno puo' essermi di aiuto?
Stai ancora vivendo il forum come un personal trainer gratuito...
Comunque tutto può essere, se sono pochi giorni che hai adottato i consigli di qualcuno devi dargli tempo.
I consigli del forum sono visti in chiave di programmazione, che non è solo annuale ma per cicli anche quadriennali.
Ora in quest'ottica il primo anno mi preoccuperò magari di aumentare massa in modo grezzo, per evitare la sottonutrizione.
In primavera a seconda dello "stato" in cui mi trovo deciderò se fare giugno-luglio di definizione, o magari maggio-giugno-luglio.
In questo modo a settembre partirò nuovamente sapendo che i carbo della dieta dell'anno precedente erano troppi e allora magari taglierò un 5%
A primavera nuovamente valuterò magari le necessità e via discorrendo.
Ma pretendere a ottobre di essere enorme e definito è follia. Il tuo dna ha il difetto di farti depositare molto grasso o facilmente grasso sull'addome, una cosa abbastanza comune, anche alcuni builders da mr olympia in fase di massa sembrano dei grassoni, semplicemente lavorano più duro in definizione. Ma farsi le paranoie perchè si ha un po' di pancetta su 190cm di altezza e 83kg mi sembra che necessiti cure che non si ottengono il palestra.
Inoltre guardando la tua dieta dubito che qualcuno qui dentro ti abbia suggerito di mangiare senza grassi o riempirti di latticini e assumere pro in polvere al livello alimentare che hai, la frutta poi è più latitante di Bernardo Provenzano. Se magari mangiassi meno pasta e più frutta e verdura e lasciassi perdere la carne rossa che andrebbe mangiata un paio di volte a settimana.
Poi gonfio e grasso sono 2 condizioni diverse o sei gonfio o sei grasso. Hanno origini e cure differenti
grazie per aver letto e risposto al mio tread ma penso sia ndato un tantino pensante con le parole o pensiero. allora il mio dubbio era che non volevo mettere su troppo fat per arrivare a giugno e dover fare chissa che per toglierlo ma allo stesso tempo lavorare bene sulla massa. non penso di aver nessun problema grave come tu puoi pensare. so benissimo che massa e definizione non vanno di pari passo, anzi. per la dieta non pensi che tre frutti non vadano bene?
Ciao i tuoi dati li hai gia'dati,,,tipo peso altezza??
si ma te li invio di nuovo. sono alto circa 1.90 corporatura "snella" ad inizio settembre, quando ho ripreso gli allenamenti, pesavo circa 83kg. PETTO:cm. 103,5 SPALLE:cm. 118 GAMBA:cm. 57,5 BRACCIA: cm. 31,5 POLPACCIO:cm. 38 GIROVITA:cm. 86 altezza ombellico
Sono alto circa 1.90 peso 82kg.
ma ora aspetto di terminare sei settimana di allenamento con la tabella fatta e poi riprendevo misure e peso.
quindi sei un tipo longilineo,dovresti cambiare un paio di cose tipo una colazione piu'proteica e casomai rivedere gli spuntini che non ho capito cosa intendi per prosciutto....cotto crudo?
negli spuntini il prosciutto è crudo e magro( cerco di togliere tutto il grasso). che accorgimenti dovrei adottare?
Segnalibri