Questo è un bel dilemma, io preferirei evitare sistemi che mi sembrano un po' troppo pompaggi (tipo 8x8 o rest pause) per carità sono molto intensi non lo metto in dubbio, ma detto onestamente io vorrei provare quest'anno con i carichi a scalare con ripetizioni in crescita.Originariamente Scritto da IronPaolo
Il problema è l'approccio alla prima serie che essendo a carico elevato potrebbe dare dei problemi a chi come me ha un approccio col riscaldamento molto superficiale (me ne rendo conto io stesso...)
Le cose semplici sono sempre le migliori ma vorrei veramente ficcare dentro qualcosa di più elaborato di un semplice esercizio per gruppo muscolare
Diciamo con qualche approssimazione che il ciclo non settimanale sopra descritto viene usato con qualcosa del tipo 6x8 (con serie a cedimento) con carichi attorno al 80/85% con recupero attivo di circa 3 minuti (il recupero è attivo perchè se ad esempio faccio una serie per il petto nel recupero ci metto una serie di curl per i bicipiti) ma il problema si pone quando ci sono giorni con esercizi entrambi di trazione o spinta in cui il recupero attivo non è praticabile...

Segnalibri