cos'è una cheto?
cos'è una cheto?
penso sia un problema che accomuni parecchie persone qui sul sito. normale che in periodo di massa non si puo' (ahime') aumentare solo di tanta bella massa magra( magari)!!! come gia' consigliato prova a postare dati, allenamento e dieta, modificando qualcosina potresti arrivare nel periodo di "definizione" un attimino meglio , ma comunque sempre con un po' di pancetta
la genetica ha deciso così
Gli uomini tendono ad accumulare il grasso sulla pancia, mentre le donne lo depositano fianchi e sedere.
In fase di massa è inevitabile (sottolineo INEVITABILE) un deposito di grassi, se così non fosse la definizione non esisterebbe o durerebbe 3 giorni
Se però la pancetta diventa preoccupante (tipo copertura totale degli addominali) allora la dieta è probabilmente sbilanciata, forse con troppi carbo.
Succede spesso con chi fa le diete con le proiezioni matematiche. Cioè calcolato il fabbisogno di pro (e magari già questo è molto alto) moltiplicano per 1,5 i carbo, senza sapere o avendo solo una vaga idea del proprio fabbisogno calorico.
Così invece che 300 calorie di surplus si ritrovano con magari 500 il che non impedisce di fare massa magra ma fa aumentare anche quella grassa.
Per questo insisto che si devono avere il più possibile dati precisi sul proprio corpo prima di mettersi a pacioccare con esso.
Segnalibri