grazie 86!
con calorie di carne (effettivamente mi sono espresso malissimo) intendo sostituire l'apporto calorico della pasta che è di tot calorie con lo stesso quantitativo di calorie dato però dal mangiare carne
grazie 86!
con calorie di carne (effettivamente mi sono espresso malissimo) intendo sostituire l'apporto calorico della pasta che è di tot calorie con lo stesso quantitativo di calorie dato però dal mangiare carne
Che attività fisica fai (oltre ai pesi) ?
faccio bicicletta su strada con frequenza settimanale
Allora, ricapitoliamo:
Vuoi fare massa e dimagrire? Non è possibile. Fare massa significa aumentare la massa magra e significa soprattutto aumentare le calorie (in un ambito di regime alimentare controllato) rispetto al proprio fabbisogno quotidiano. Fare massa significa aumentare l'attività anaerobica rispetto a quella aerobica.
Viceversa, dimagrire significa provocare un deficit calorico rispetto al fabbisogno e prediligere attività di tipo aerobico (corsa, bici, nuoto, etc.).
Non prendere come oro colato quello che qui affermo. Prendi i concetti di base: ognuno di noi, in assenza di patologie, comunque, reagisce in modo disomogeneo agli stimoli sia di attività sia di nutrizione. E' chiaro, quindi, che ognuno di noi dovrà sperimentare (sempre in modo controllato) il mix di stimoli in funzione dell'obiettivo.
Se il tuo obiettivo è dimagrire, ma al tempo stesso tonificarti, penso che la dieta che il dietista ti ha fornito vada bene ed è un must fare attività fisica.
Sul forum ci sono tonnellate di consigli che tu puoi adottare (o meno) sugli argomenti massa, definizione, dimagrimento, etc. quindi leggi e ri-leggi, sempre cum grano salis.
Per ciò che riguarda le proporzioni di pro, carbo e grassi, a parità di perimetro di calorie, ciò che esprime MaNozz è sostanzialmente corretto; le pro hanno funzione plastica, ossia contribuiscono alla ricostruzione delle miofibrille che hanno subìto danneggiamento durante lo sforzo muscolare. C'è anche da dire che i carbo sono responsabili della ricarica di glicogeno che è stato adoperato dai muscoli sotto forma di glucosio, sempre durante l'attività fisica.
Spero di non averti incasinato troppo. Come vedi, le informazioni che sono necessarie per capirci qualcosa in questo vasto mondo sono assai come le conoscenze di biologia, fisiologia, etc.
Ciao!
ciao tattoos scusa l'assenza ma i pc sono macchine infernali...ogni tanto bisogna sistemarli...
Cmq ti ringrazio per le informazioni. Comincerò a leggere e rileggere il forum!grazie ancora per la disponibilità e scusa per la mia confusione.Buon allenamento!
Segnalibri