Improvvisato nel senso che, non essendo ben informato ne tantomeno un dietologo, ho provato a fare una dieta per massa in base a quello che ho reperito in rete... Non sò nemmeno se vada bene...
Improvvisato nel senso che, non essendo ben informato ne tantomeno un dietologo, ho provato a fare una dieta per massa in base a quello che ho reperito in rete... Non sò nemmeno se vada bene...
Mi sembra onestamente un po' pochino per la massa... Hai fatto il conto delle calorie totali, rispetto al tuo fabbisogno (metabolismo basale + dispendio quotidiano) ?
Inoltre, mi sembra che le pro siano un po' basse, però no ho fatto i conti totali. Fai tu i conti e potrai anche verificare tu stesso se il regime alimentare va bene o meno. Se vuoi la massa, devi assumere un percentuale maggiore di calorie rispetto a quelle che tu utilizzi.
In ogni caso, l'impostazione su cinque pasti va bene.
Ciao!
Premetto che io ne so mooooolto poco, ma da quanto ho letto qui e' meglio evitare di mangiare troppi latticini (se non ho capito male perche' causano ritenzione idrica ed inspessimento della pelle), quindi gli spuntini sarebbe meglio farli evitando lo yogurt...penso sia meglio frutta e una qualche fonte proteica (senza esagerare)...poi sempre parlando "in linea di massima" perche' per un'alimentazione corretta bisognerebbe tenere conto di molti fattori (percentuale di massa magra=>grammi di proteine da assumere, fabbisogno energetico quotidiano, eventuali intolleranze alimentari, ecc...) che tra l'altro sono diversi da persona a persona...e che probabilmente ancora adesso non tengo conto neanche io per la mia alimentazione![]()
Sul discorso dei latticini credo che sbagli.
Una cosa è latte, una cosa è formaggio.
Per intenderci: il latte contiene molti carbo, rispetto alle proteine, e quindi se si è in fase di dimagrimento, lo si evita o lo si limita per questo fatto (sempre che non ci siano intolleranze alimentari).
I formaggi, invece, hanno 0 carboidrati, e quindi sono ottimi in fase di cheto o metabolica, sempre tenendo presente la quantità di sale che ognuno intende assumere durante il giorno (in questo caso si opterà per dei formaggi a pasta molle come la mozzarella o il magrello, lo stracchino...)
io ho mangiato 200g di latticini proprio ieri sera... limitati solo a mangiare le cose consigliate(frutta,verdura,carni magre,cereali)...trasgredisci ogni tanto(x esempio un drink o una pizza) mangia la mattina e limita il tuo consumo di carbo e grassi(ma nn farti troppe paranoie...solo sappili giostrare)...
questo è quello ke mi sento di consigliarti...io di testa ho fatto così, bastano piccoli accorgimenti e non le tipiche "diete da palestra" io da una settimana sono passato da 66 a 64Kg(facendo aerobica ogni giorno xò!)
Bhè... Però io dovrei fare un pò di massa... Non perdere peso...Originariamente Scritto da Booh
![]()
Cmq si... farò così... ho fatto il piano alimentare da seguire per orientarmi all'incirca con l'alimentazione...
Grazie a tutti quelli che mi han risposto...![]()
Piano alimentare?
A me sembra un menu![]()
pasto: 300 gr. latte scremato + 10 fette biscottate + 1 banana + 20 gr. di proteine + 2 cucchiai di marmellata senza zucchero + 3 nociOriginariamente Scritto da PlaYerMaX
II pasto: 10 bianchi d'uovo.
III pasto: 300 gr. di petto di pollo con piselli, fagioli,ceci... + 150 gr. di riso con olio d'oliva.
IV pasto: panino con 80 gr. di bresaola o 120 di fesa di tacchino o di prosciutto magro + 1 banana+ 3 noci
V pasto: 10 bianchi d'uovo.
VI pasto: 350 gr. di tonno al naturale sgocciolato nello scolapasta + 200 gr. di pasta o riso con olio d'oliva.
Acqua 6 litri minimo al giorno.
Poi puoi diminuire rispetto all'altezza e al peso.
Segnalibri