Questa è una approssimazine, vai a leggere i post di sajan di qualche tempo fa sul mischiare le fonti proteiche e poi vediamo se ancora sei convinto che basti ficcare in corpo X proteine per essere a posto...Originariamente Scritto da chrisbb84
Il fisico umano non è così semplice da rispettare la regola invariantiva secondo cui invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia... cambia eccome, prova tu a mangiare la frutta ai pasti e vediamo quanto tempo ti resta nello stomaco il pranzo in più rispetto a mangiarla agli spuntini.
E la permanenza del cibo nello stomaco non ha come solo effetto il sentirsi "pieni" ci si può anche non sentire pieni (se ad esempio il volume del pasto non è da banchetto nuziale calabrese) eppure il cibo permarrà nello stomaco troppo tempo, drenando sangue che magari sarebbe necessario per affrontare l'allenamento, o richiedendo più tempo per elaborare i macronutrienti e allocarli.
Se a colazione uno mangia 4 albumi credi che le pro in "circolo" vadano con la stessa velocità di uno che ci mangia sopra mezzo chilo di frutta, mezzo litro di latte e 50g di arachidi e magari un bel litrozzo d'acqua????




Rispondi Citando
Segnalibri