Allora.. non ci sto capendo + un kazz....

Stamani ho fatto la panca come diceva fifty, cioè solo i primi cm di movimento. Teoricamente mi sarei dovuto stancare.. e poi quando distendevo del tutto andare tranquillo. Invece non è stato proprio cosi.. cioè... quando arrivavo a 8 reps, la distensione completa x portare il bilancere incima non era proprio una passeggiata..

E un'altra cosa che non capisco... quando facevo la panca completa (cioè fino ad una lezione fa) magari facevo tranquillamente 3 serie da 8 reps (e quindi propenso ad aumentare qualche kg), intendo con movimento completo a sfiorare il petto. Poi alla 4° serie.. ne facevo esempio 5.. e poi a scendere..

Mi sembra strano fare una cosa tipo 8-8-8-5-4 cioè capirei un 7-6 finale.. ma 5-4 mi sembra TROPPO di meno.. (ovviamente stessi min di recupero)

Che palle questa panca piana..

Una domanda extra che riguarda il lento avanti: quanto in basso deve arrivare il bilancere? Qualcuno mi ha detto altezza naso, qualcuno bocca, qualcuno a toccare il petto. Visto che prima facevo le spinte con manubri, direi che all'incirca dovrebbe essere o bocca o naso, toccare il petto con lento avanti mi sembra decisamente troppo..