Allora.. io non capisco come mai.. se arrivo a TOCCARE il petto, sono praticamente "fermo".
Mi spiego, carico un peso che mi permette abbastanza bene 7-8 reps, se arrivo ad esempio ad un DITO dal petto, le faccio tranquillamente, se arrivo a toccare il petto...lo stacco x portare la sbarra dal petto a 3-4 cm + in alto mi crea uno sforzo enorme.. e quindi tutta la serie ne risente.
volevo sapere da cosa dipende, se c'è modo x ovviare a questa cosa ecc.
Mi allenavo con 30+30.. non che sia tantissimo ma erano cmq 70 (con la barra) kg.. considerato che ho iniziato il 1° di agosto non mi lamento.. e facevo un 6x6 di media ( magari arrivavo a 7 nelle prime, e a 5 nelle ultime).
Avendo il suddetto problema, ho provato a scalare il peso a 25+25... si.. un po' meglio è.. ma cmq non cambia di molto la situazione. Devo calare ancora finchè non faccio il movimento completo a toccare? o se "avanza" un 2-3 cm va bene lo stesso? E cmq, perchè quei cm dello stacco sono cosi "difficili" rispetto al resto?
Attendo risposte fiducioso

(ora mi linciano) fai sbattere la barra al petto (in questo modo hai maggior slancio) ma nn serve a nulla è solo una cosa psicologica secondo me

Segnalibri