Segui quello che ti ha detto Fifty, specialmente questo. Possono essere esercizietti quasi miracolosi...Originariamente Scritto da fifty
Segui quello che ti ha detto Fifty, specialmente questo. Possono essere esercizietti quasi miracolosi...Originariamente Scritto da fifty
Purtroppo quasi nessuno li esegue![]()
Mantenere in salute il cingolo scapolo omerale è fondamentale!
Provate a chiedervi "quali esercizi posso fare se ho problemi ad una spalla?"
Effettivamente, tra l'altro, ce li ho davvero problemi a una spalla... una sub-lussazione. Alcuni esercizi non li posso fare (lento dietro ad esempio e lat dietro) xkè mi danno fastidio. Questi li faccio bene.
X evitare spiacevoli malintesi: quali sono i migliori esercizi x la cuffia dei rotatori? e quante serie e reps mi consigli?
ma tu consigli di farli "prima" o "dopo" l'allenamento dei pettorali o le spalle?Originariamente Scritto da fifty
Ho sentito altra gente che è meglio farli "prima" con un peso leggero riscaldamento............mentre ho sentito altri dire di farli "dopo" come defaticamento;chi ha ragione?![]()
Chi ha ragione?
Hai questi dubbi?![]()
come in un vecchio posto diceva anke 4ca gli stabilazzatori li alleni cmq se fai panca percio secondo me è tempo perso.
invece credo sia utile allenare i deltoidi posteriori con le alzate laterali a busto flesso cosi la cuffia dei rotatori è sicuramente sollecitata, nn hai squilbri a causa dei pettorali piu forti e dai alla spalle e ai trapezzi una forma piena se visti di lato.
come metodo userei quello del movimento parziale proposto da fifty: è più specifico per il tuo problema e quando farai la di nuovo la panca completa ti sembrerà di fare un esercizio nuovo.
Per quanto riguarda gli esercizi da eseguire ne puoi trovare a decine!
Aperture a L su panca:
sdraiati su di una panca sul fianco dx, impugna un piccolo peso con la mano sn. tieni il gomito aderente al fianco con il braccio piegato a 90° compi un'abduzione dell'avambraccio molto lentamente. a seguire un aduzione sempre tenendo fermo il gomito contro il fianco, questa è una ripetizione.
Esegui 2 serie x 8/10 rip. il movimento deve essere lento e fluente. Completato passa all'altro braccio.
In piedi un piccolo peso in ogni mano, gomiti all'altezza della spalla, braccio piegato a 90° avambraccio parallelo al terreno.
Da quella posizione:
mantenendo sempre i gomiti all'altezza della spalla, con l'avambraccio porta il peso verso l'alto fino ad averlo in squadra. 2 serie x 8/10 rip.
al termine , esegui l'esercizio al contrario, portando l'avambraccio verso il basso. Fai questo 2 volte a settimana, distanziato di 3/4 gg.
Una raccomandazione:
esegui l'esercizio molto lentamente
usa pesi irrisori (andrebbero bene anche gli elastici)
arrva fino a dove la tua escursione ti permette di non sentire male.
Ciao![]()
Non te lo chiedevo altrimenti.......... cmq se non lo sai non fa nienteOriginariamente Scritto da fifty
![]()
Il mio post voleva essere ironico!
Ho ragione IO![]()
ehehehe ok ok..........cercherò di non contraddirti allora![]()
![]()
![]()
Segnalibri