Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: X trainer-tersite-mau-sajan-ironpaolo-konkoji ecc…

Visualizzazione Ibrida

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

Ancora: possibilità A, Mercoledì

Trazioni 10x10 - perchè? che ti danno? non migliori di certo...
    Mezzi stacchi alla rumena 3x15 - una enormità di rip, meglio 4x8, 3x10 (cioè mantenersi su 30 rip se non altro, non su 45...)
    Squat 3x25 !!!! Dopo il mezzo stacco... che senso ha... metti talmente pochi Kg che non ti fa nulla, se non devastarti il recupero per qualunque altra cosa.... questo si che ti fa superallenare...

Perchè non c'è lo stacco? eppure non dovresti avere problemi.... dici che sei deboli di dorsali, questo è l'esercizio: stacco classico e brutale, 'gnorante e barbaro...

Ho messo solo le trazioni perché ho problemi di forma del dorsale………leggi il post meglio……….

Faccio molte ripetizioni nello stacco perché mi viene male a farlo con il bilanciere e i manubri più pesanti che trovo in palestra sono di 34kg…………..(naturalmente mi vengono molto leggeri)

Potrei pure evitare di fare gli stacchi

Momentaneamente voglio solo mantenere come sono i polpacci e le gambe ( sono molto piu grandi del resto del corpo )

Lo squat lo faccio tanto per…… a gambe larghe x lavorare soprattutto i glutei e mantenere il tono delle gambe

E voglio far crescere il petto – braccia- spalle e dorso( leggi le misure e capisci il motivo )

La tua idea Per petto-spalle-tricipiti-bicipiti mi sembra fattibile
    3x8 2' <--- facile, lo sai fare ( ciclo a-b-a b-a-b a-b-a b-)
    4x6 2'30" <--- avrai difficoltà ( ciclo a-b-a b-a-b a-b-a b-)
    5x4 3' <--- sforzo nuovo( ciclo a-b-a b-a-b a-b-a b-)
    3x4 3"30' <--- più carico( ciclo a-b-a b-a-b a-b-a b-)
    4x3 4’<--- novità assoluta che ti farà soffrire( ciclo a-b-a b-a-b a-b-a b-)

che pensi ironpaolo???

In questo momento sono incazzato ma non con te leggi il mio post sulle arti marziali……………
    Se non lo trovi te lo incollo successivamente……..

Sicuramente quando riprendo la palestra dovro fare prima un piccolo circuito di ricondizionamento sempre nella speranza di non avere gravi problemi alla spalla e non dover essere operato……………

Predefinito

Mi piace Paolino, mi piace proprio
    Hai scritto cose molto sensate, non posso che essere d'accordo con te!
    Certo che hai una pazienza a scrivere quel popo' di roba
    Hai mai pensato di scrivere un libro?
    Sei un grande!
    Spero che Manga abbia voglia di seguire i tuoi consigli, ne trarrebbe sicuramente beneficio!

Predefinito

Grazie Fifty!!!

Troppo buono, veramente!!!

E' che io sono veloce a scrivere sulla tastiera, un hacker mancato....

Scrivere un libro... a me piacerebbe scrivere un blog su come fare e/o non fare i pesi... ma ci vuole tempo... comunque sarebbe divertente anche fare un videocorso multimediale con delle clip allucinanti sugli sbagli che faccio!!!

x Manga:
    Ripeto, sei libero di fare chiaramente come vuoi, e non sarò certemente io a dire che sbagli... alcune cose però non mi tornano:

Dici che hai problemi di forma del dorsale. Bene, perchè la lat... cosa ha in più delle trazioni e/o del pulley...

Hai problemi nel fare lo stacco, ma puoi imparare, ho imparato io a 37 anni a farlo... lo sostituisci con i manubri che oltre 34Kg non vanno, perciò alla fine diventano inutili.

Pensa che non è che se fai squat o "la parte di sotto" quella automaticamente diventa sproporzionata. Sei anche 174x74, non sei un gigante, sicuramente proporzionato, ma non enorme.

Dire che fai squat "tanto per" e poi riuscire a fare 3x15x130Kg è un'eresia rispetto a tanti che sbavano per fare 3x8x110Kg...

In pratica, il punto è questo: da quello che scrivi (e io credo sempre a quello che la gente scrive) sei forte con delle buone potenzialità. Però devi canalizzare queste doti sul giusto binario. Altrimenti rimarrai dove sei e sarebbe un vero peccato, non trovi?

Non ti dico cambiare radicalmente, ma introdurre degli elementi nuovi in un terzo dei tuoi allenamenti.

Magari essere contraddetto non fa piacere, però ti invito a riflettere prima di fankulizzarmi....

Se posti il link al post sulle arti marziali lo leggo volentieri!!!

Ciao e riscrivi.

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni