evidentemente hai tricipiti molto forti rispetto al petto dal momento ke la parte superiore del movimento ti viene facile
quello ke cambia e ke il petto diventa piu grasso perke lavora di più.
evidentemente hai tricipiti molto forti rispetto al petto dal momento ke la parte superiore del movimento ti viene facile
quello ke cambia e ke il petto diventa piu grasso perke lavora di più.
Hai i deltoidi deboli!
Puoi dedicare un po' di tempo ad eseguire 1/3 del movimento.
Bilanciere al petto, spingilo solo per 20 30 cm. poi riparti.
Esegui a fine seduta esercizi specifici per la cuffia dei rotatori (pochissimo peso).
Fallo per almeno un mese, ed il bilanciere schizzerà![]()
Si al discorso dei Tricipiti ci avevo pensato.. visto che in panca stretta faccio quasi lo stesso peso..
Dunque.. il movimento.. la presa è circa a un pollice di distanza da dove viene appoggiato il bilancere, non so se siano tutti uguali, ma in ogni caso, bilancere al petto, gli avambracci sono perpendicolari quindi penso vada bene.
Riguardo al topparle, dipende dal peso caricato. Se carico "troppo" le toppo tutte in quel senso, se carico di meno, solo quando sono stanco, se carico ancora di meno non ne toppo nessuna anke se la "fatica" la sento solo nel momento di stacco.
Allora.. x adesso mi pare di aver capito che le strade sono 2: ricominciare con movimento completo e meno carico, oppure seguire con meno peso solo quel poco movimento come dice fifty. Se facessi cosi, devo farlo OLTRE alla classica panca, o SOLO cosi?
La prossima seduta x il petto è lunedi... quale dei 2 metodi adotto?
Riguardo altri esercizi per deltoidi e trix, io eseguo un 4x6-8 di lento avanti, e un 5x6-8 di panca stretta normalmente (dopo la panca piana).
Allena deltoidi e tricipiti in un giorno diverso dei pettorali.
Puoi mettere tricipiti con dorsali, pettorali bicipiti, gambe deltoidi.
Per la panca, se segui il mio consiglio, almeno per tre settimane, fai solo parziali, il peso lascerei quello del movimento completo, al massimo togli un 20%.
I pettorali puoi completarli con altri esercizi che ti piacciono!
Non dimenticare gli esercizi per i rotatori, sempre a fine seduta, mai prima!
Segui quello che ti ha detto Fifty, specialmente questo. Possono essere esercizietti quasi miracolosi...Originariamente Scritto da fifty
Purtroppo quasi nessuno li esegue![]()
Mantenere in salute il cingolo scapolo omerale è fondamentale!
Provate a chiedervi "quali esercizi posso fare se ho problemi ad una spalla?"
Effettivamente, tra l'altro, ce li ho davvero problemi a una spalla... una sub-lussazione. Alcuni esercizi non li posso fare (lento dietro ad esempio e lat dietro) xkè mi danno fastidio. Questi li faccio bene.
X evitare spiacevoli malintesi: quali sono i migliori esercizi x la cuffia dei rotatori? e quante serie e reps mi consigli?
ma tu consigli di farli "prima" o "dopo" l'allenamento dei pettorali o le spalle?Originariamente Scritto da fifty
Ho sentito altra gente che è meglio farli "prima" con un peso leggero riscaldamento............mentre ho sentito altri dire di farli "dopo" come defaticamento;chi ha ragione?![]()
Segnalibri