Ciao Triplo!!!
La prima volta che feci panca a 16 anni non riuscii a fare 20 ripetizioni con 20Kg, cioè meno del peso che avrei premuto nelle flessioni... Dopo 1 anno avevo un massimale di 85Kg. Me ne ricordo ancora perchè toppai 90Kg.... A 24 anni con un peso di 72Kg e una esecuzione (purtroppo) non pulitissima feci 140Kg.... come vedi, ci sono persone che non "nascono imparate"....
Non ti preoccupare, datti tempo. E degli obbiettivi. Il tuo prossimo potrebbero essere 90Kg di squat e 70Kg di panca. Ragionevolmente fattibili.
-----------------
22/09/05
Allenamento in palestra dalle 18.50 alle 19.40: la mia palestra è l'unica al mondo ad avere bilancieri con la zigrinatura quasi al di là delle battute dei pesi.... inutili. Ho fatto lo stacco con la presa sulla parte liscia come la testa di Kojak... La prossima volta nastro-carta e gesso.
Come nota di folklore ho portato come appoggi gommati due pezzi di un gioco componibile di mia figlia: due tessere di gomma per fare dei cubi, con le lettere che si inseriscono nel mezzo. Una tessera blu con un bel 4, una tessera gialla con una V rossa... per non dare fastidio mi sono messo a 50cm dallo specchio che ho chiaramente sporcato con gli sbuffi... il solito quadrettino allucinante.
Singole di stacco r.i. 1': 1x1x150Kg, 1x1x160Kg - 1x1x170Kg -1x1x180Kg - 3x1x190Kg
Stacco sumo presa "dritta" r.i. 1': 3x10x100Kg
Stacco sumo presa inversa r.i. 1': 1x8x100Kg
RDL r.i. 30": 2x8x80Kg
Lat machine 3.1.x.0 r.i. 1': 3x8x60Kg
Iperestensioni con pausa 1' in altro: 3x6x15Kg
Addominali
NOTE: nel complesso un buon allenamento di ripresa. Ho inserito le singole di stacco stile SilvioPL del forum di Ardus che le esegue prima dell'allenamento a più rip, nella stessa seduta. Io d'estate avevo dedicato un allenamento a parte. Credo che però in questo modo si abbia più recupero, dato che lo stacco viene fatto solo 1 volta alla settimana e non 2. Insomma, provo, è un approccio interessante.
Le serie con poco rec sono state fattibili. Ho anche capito quanto la presa sia fondamentale....
Nella lat, più che caricare come un pazzo, ho messo meno ma ho provato una cadenza, cosa per me nuova... interessante anche questa.
Ho provato le iperestensioni che, se fatte tirando con i femorali sono veramente un complementare importante.
Tempo di allenamento contenuto.

Segnalibri