Dunque da quello che ho capito (scusa ma sono più duro di una pigna verde)
se calibriamo bene i tre pasti principali (colazione,pranzo,cena) con il giusto apporto dei macronutrienti possiamo concederci degli spuntini a base di frutta e frutta secca?Altra domanda una quantità seppur minima di grassi saturi ci vuole vero ? Quindi la mattina a colazione è errato consumare oltre una certa quantità di albumi anche un rosso ?(naturalmente credo non più di due volte a week?)se non sbaglio per raggiungere le 20 g a colazione bisogna consumare 200 ml di albumi che se non sbaglio di nuovo sono 6 albumi?(cmq provvedo a cercare).esempio se io ho bisogno di 100 g di proteine nobili al giorno e imposto l'alimentazione così:
Colazione 30 g di proteine
Pranzo 30 g di proteine
Cena 30 g di proteine
sono 90 g di proteine nobili al gg ma se teniamo conto anche di quelle non nobili (anche se non sono nobili sono pur sempre proteine giusto?) dovrei arrivare a quel 100 g (ma in alcuni casi forse di più devo guardare la dieta) che mi bastano per la crescita.
Per quanto riguarda i carboidrati direi di suddividerli (come tu hai scritto in alcuni post) scalando nella giornata e e devono essere tra il 50/60% dell'introito calorico del gg
Colazione 30% provenienti da cereali
Spuntino 10% frutta
Pranzo 30% riso o pasta
Spuntino 10% frutta
Cena 20% legumi ortaggi o riso
I grassi li vedrei bene intorno a 15/20% poi bisogna vedere se uno non arriva alle kcal giuste aumenta un pò grassi e carbo giusto?ma mai aumentare le proteine più di 2gr/massa magra
spero di aver capito qualcosa

Segnalibri