Ciao!!!
Ti dico le cose che dico a tutti, perciò sarò oltremodo palloso....
Dovresti postare anche i carichi, i tuoi record ad esempio, che sono indicativi del livello raggiunto:
Sai fare lo squat? E lo stacco? Quanti Kg?
panca?
Riesci a fare le trazioni alla sbarra? Quante? Quanti Kg di lat machine?
Quanti di lento dietro/avanti?
Sulla base di questo può essere stilato un programma. Non sto a spiegarti che un conto è allenare uno che "a *****" riesce a fare 100Kg di panca, un conto è uno che fa invece 60Kg... il peso HA la sua importanza...
Concordo con tutti i mie "colleghi": ti basterebbe già fare metà di quello che ti dice Kongoji per migliorare. E' inutile postarti una scheda perfetta (che di per se è impossibile) se poi ti alleni 3 giorni di fila. Oppure, se puoi fare solo così, la scheda sarà di conseguenza...
Per finire, un altro consiglio biblico stra-palloso: tutti vogliono la scheda dei sogni, quella che permetterà loro di trasformare il loro fisico. La mia filosofia spicciola è: prendi una scheda ragionevole, nè allenamenti tutti i giorni, nè ogni 10 giorni... seguila per 4-6 settimane, posta un diario, analizza i risultati.
E' tutto semplice alla fine: la seconda scheda che farai tenderà più alla perfezione rispetto alla prima.
Per le diete e piani alimentari non chiedere a me: a meno che tu non posti delle allucinanti assurdità io non sono la persona adatta.
Ciao e a presto!!!
Segnalibri