Pagina 14 di 76 PrimaPrima ... 45678910111213141516171819202122232464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Predefinito

Grande Paolino!

Scusa l'OT, ma non leggi i msg privati ?

Ciao!

Predefinito

Letto e risposto...

Ciao Tattooes

Predefinito

Allenamento di stasera, a casa, dalle 20.05 alle 21.05.

Devo dire che mi diverte molto fare i pesi mentre mia figlia si guarda un cartone animato al PC e chiacchieriamo.... troppo forte... e poi ha capito che non deve minimamente disturbare il babbo durante le serie, pena una trasformazione nell'orco cattivo sbrana-bambini da telefono azzurro :hahahah:

Ogni tanto vuole provare anche lei a fare i pesi e fa la panca o lo squat con il bil e 2 pesini da 1Kg (ovviamente io tengo il tutto).

Panca inclinata 45° r.i. 1': 6x(8/8/8/5/4/4)x70Kg
    Panca stretta r.i. 1': 3x(6/5/5)X60Kg
    Panca manubri r.i. 1': 3x8x22Kg

Lento dietro 3.1.x.0 r.i. 1': 3x8x30Kg
    Lento manubri con pausa r.i. 1':3x10x10Kg

Rematore su panca, presa supina, r.i. 1': 3x8x70Kg
    Rematore su panca, presa prona, r.i. 1': 3x8x50Kg

Cuffia rotatori
    Addominali

NOTE: devo dire che sono scarsissimo in questi allenamenti con 1' di recupero e già mi hanno rotto... di per se non sono male, carichi compresi, però ogni volta che affronto questo periodo mi sembra di regredire di anni... almeno la prossima settimana aumento i recuperi e i Kg si alzeranno... comunque, bella sensazione di aver lavorato.

NOTA OT: per la legge del contrappasso, in una famiglia dove c'è la cultura dei pesi, dove ci sono centinaia di Kg e attrezzature varie... mia moglie ha comprato (affarone venduto dall'amica che ha una palestra) uno di quegli attrezzi per fare gli addominali che ci si spinge con le mani.

L'oggettino andrà ad arricchire il folto gregge di cyclette indispensabili per dimagrire, step di cui non si può fare a meno, affari per fare l'interno coscia ma che farebbero venire anche gli addominali, tappetini vari, videocassette di Jane Fonda con crudele aerobica usate dai narcotrafficanti per torturare gli agenti infiltrati,

Tanto per dire quanto sarà utilizzato, mia figlia di 6 anni riesce a usarlo già.... ma costa solo 50 euro... avrei preferito fare un aeroplanino con un biglietto da 50 e lanciarlo dalla finestra. Anche perchè questo affare è nella mia stanza...

Predefinito

Nono continua co sti recuperi cosi' vedo dei pesi raggiungibili =D qundo scrivete con tranquillita' 200kg di stacco o anche 100 di squat mi sento sempre una caghetta dell'universo =D cmq io nemmeno sn riuscita a convincere molt iamici che nn esistono ne farmaci ne attrezzi magici...ma solo dolore e sudore.....(che frase epica =))))) )
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoPL
    bello...ora pero' rimetti la cinta e riprova.
    www.powerliftingworld.splinder.com--->Blog
    www.youtube.com/TriploPL--->Videos

Predefinito

Ciao Triplo!!!

La prima volta che feci panca a 16 anni non riuscii a fare 20 ripetizioni con 20Kg, cioè meno del peso che avrei premuto nelle flessioni... Dopo 1 anno avevo un massimale di 85Kg. Me ne ricordo ancora perchè toppai 90Kg.... A 24 anni con un peso di 72Kg e una esecuzione (purtroppo) non pulitissima feci 140Kg.... come vedi, ci sono persone che non "nascono imparate"....

Non ti preoccupare, datti tempo. E degli obbiettivi. Il tuo prossimo potrebbero essere 90Kg di squat e 70Kg di panca. Ragionevolmente fattibili.

-----------------
    22/09/05

Allenamento in palestra dalle 18.50 alle 19.40: la mia palestra è l'unica al mondo ad avere bilancieri con la zigrinatura quasi al di là delle battute dei pesi.... inutili. Ho fatto lo stacco con la presa sulla parte liscia come la testa di Kojak... La prossima volta nastro-carta e gesso.

Come nota di folklore ho portato come appoggi gommati due pezzi di un gioco componibile di mia figlia: due tessere di gomma per fare dei cubi, con le lettere che si inseriscono nel mezzo. Una tessera blu con un bel 4, una tessera gialla con una V rossa... per non dare fastidio mi sono messo a 50cm dallo specchio che ho chiaramente sporcato con gli sbuffi... il solito quadrettino allucinante.

Singole di stacco r.i. 1': 1x1x150Kg, 1x1x160Kg - 1x1x170Kg -1x1x180Kg - 3x1x190Kg
    Stacco sumo presa "dritta" r.i. 1': 3x10x100Kg
    Stacco sumo presa inversa r.i. 1': 1x8x100Kg

RDL r.i. 30": 2x8x80Kg

Lat machine 3.1.x.0 r.i. 1': 3x8x60Kg

Iperestensioni con pausa 1' in altro: 3x6x15Kg

Addominali

NOTE: nel complesso un buon allenamento di ripresa. Ho inserito le singole di stacco stile SilvioPL del forum di Ardus che le esegue prima dell'allenamento a più rip, nella stessa seduta. Io d'estate avevo dedicato un allenamento a parte. Credo che però in questo modo si abbia più recupero, dato che lo stacco viene fatto solo 1 volta alla settimana e non 2. Insomma, provo, è un approccio interessante.
    Le serie con poco rec sono state fattibili. Ho anche capito quanto la presa sia fondamentale....

Nella lat, più che caricare come un pazzo, ho messo meno ma ho provato una cadenza, cosa per me nuova... interessante anche questa.

Ho provato le iperestensioni che, se fatte tirando con i femorali sono veramente un complementare importante.

Tempo di allenamento contenuto.

Predefinito

Hai mai provato un max di sumo? Quanta differenza c'è tra lo stacco tradizionale?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Non ho mai provato il sumo con regolarità e sto in pratica iniziando solo ora...

Non ho idea di quanto possa staccare come max. Devo dire che è un bel movimento, pieno, "corposo" e... corto

Ciao!!

Predefinito

Il sumo è terribilmente efficace se sei forte di gambe. Del resto è uno stacco piuttosto difficile da eseguire
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Hi everybody!!! Hi Drako!!!

How are you? Fine, thanks

Today I've done the squat, many single lifts... and now I'm bored of writing in English and so i change to Italian....

--------------
    22/09/05

Oggi squat in sala pesi. Filmatini a breve...
    Ho cambiato setup spostando più in basso il bil: l'effetto di comodità si sente, ma mai come quando cambiai poisizione la prima volta, dal collo a più basso.
    Focalizzazione su punte più dritte e stance larga, per me.

Ho introdotto delle singole prima delle serie: l'effetto è notevole.

Squat r.i. 2':
    1x1x130Kg
    1x1x140Kg
    1x1x150Kg
    2x1x160Kg
    4x8x115Kg

Leg curl r.i. 1': 2x6x30Kg

NOTE:
    Nello squat, concentrandomi su testa, mani, bil, punte, stance (cioè ci devo pensare...) ho perso velocità nella risalita. Poco male, prima si impara la tecnica nuova, poi si esegue la tecnica nuova "velocemente".
    Il punto è: queste c...o di riprese "angolate" danno l'impressione di non essere giù da fare l'alzata valida... oppure non è una impressione. Questo mi fa letteralmente andare in bestia!!!! Perchè oggi le sensazioni erano ottime.
    Nel leg curl sono una completa pena, però ho sentito tirare nella maniera sbagliata e mi sono fermato. Scopo: riuscire a fare un 5x6x40Kg.

Serata al ristorante in plenaria dato che era il compleanno del mio babbo e dovevamo festeggiare 70-dico-70 anni... dieta interrotta per 2 ore, il tempo di spararsi almeno 2000 calorie, compreso almeno 750gr di tagliata ai porcini. Ora sto rantolando al pc mentre moglie e figlia sono KO a letto.... Ma mi sembra di ricordare che anche Sheiko e Simmons a fine allenamenti di squat inseriscono una tagliata (al pepe verde e aceto balsamico però...) come recovery drink...........

Predefinito

Oggi giornatina dedicata alla pulizia della casa e ai pesi....

Prima riassettata ai letti, poi i pesi, poi cucina, salotto, aspirapolvere, poi trazioni, poi pulizia bagni..... che palle superimmense.....

COme nota di colore devo dire che fare lo squat con stance largo e lo stacco sumo mi hanno fatto venire degli strani dolori simili a quelli che si prova quando dal sellino della bicicletta si scivola fragorosamente sulla canna... stessa sensazione, proprio sotto i testicoli. Non so se ridere o temere una pubalgia che. comunque, viene più in su...

Comunque, buon allenamento per essere la 2° settimana del programma, quella dedicata al culturismo, cioè ai bassi recuperi. Ho introdotto delle singole nella panca e sono soddisfatto.

Panca r.i. 2':
    1x1x105
    1x1x110
    1x1x115
    1x1x110
    1x1x115
    2x1x120
    2x8x90
    2x6x90

Panca stretta r.i. 1': 3x6x(70/60/50)
    Skull crasher r.i. 1': 3x8x36Kg

Spalle 6 serie r.i. 1'
    Addominali 6 serie r.i. 30"

Cuffia rotatori 10 serie r.i. 1'

Trazioni r.i. 1': 7x5

NOTE:
    Ho fatto una "doppia ondina" nella panca, poi ho chiuso con una ulteriore singola a 120. Devo dire che mi è sembrato di fare ua buona esecuzione, sentito il leg drive, buona pausa. La posizione del bil più verso la parte bassa della mano mi sembra porti ad un miglior utilizzo dei dorsali. Ho fatto anche la pausa nelle serie con 90, perdendo 2 rip nelle ultime 2 serie.

Un po' di complementari che mi hanno rintronato ben bene, cuffia ed addominali. Trazioni con pausa, epicondilite dietro l'angolo. Vediamo...

Predefinito

Ho cambiato server ed ora e:

http://mio.discoremoto.virgilio.it/ironpaolo

Ho messo la clip delle singole fino a 160, ho inserito anche una ripresa laterale mentre mi scaldavo per far vedere che anche le singole le ho eseguite in questo modo. Ditemi se va bene o va male....

Ho anche tentato di illustrare come ho spostato in basso il bil.

Ciao e grazie

Paolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Oggi giornatina dedicata alla pulizia della casa e ai pesi....

Prima riassettata ai letti, poi i pesi, poi cucina, salotto, aspirapolvere, poi trazioni, poi pulizia bagni..... che palle superimmense.....

COme nota di colore devo dire che fare lo squat con stance largo e lo stacco sumo mi hanno fatto venire degli strani dolori simili a quelli che si prova quando dal sellino della bicicletta si scivola fragorosamente sulla canna... stessa sensazione, proprio sotto i testicoli. Non so se ridere o temere una pubalgia che. comunque, viene più in su...
    Forse è stata la pulizia di casa a farti venire un po' di orchite (scherzo!): comunque sta attento !

Predefinito

Vai Paolo!!! Sei in ottima forma!!

Predefinito

Grazie Corvettone!!!

28/09/05
    Allenamento "casalingo": odio quando devo allenarmi in casa, specialmente quando devo fare lo stacco e specialmente quando tutta la famiglia è presente, dato che mi sembra di essere un emerito deficiente.

Immaginatevi un salotto con divani, libreria, TV e da una parte un bruttissimo bilanciere caricato con dei bruttissimi pesi in ghisa, un po' neri, un po' verdi.

Poi un pazzo in mutande che lo tira sù dal suolo grugnendo mentre in casa si guarda la TV, si cucina, si risponde al telefono... Diciamo che l'allenamento è molto zen, dato che ci vogliono notevoli doti di concentrazione.

Comunque....

Tutti gli esercizi con i dischi da 37cm

Stacco r.i. 2':
    1x1x170Kg
    1x1x180Kg
    1x1x190Kg
    1x1x200Kg
    3x1x210Kg

Stacco sumo presa "dritta" r.i. 2': 4x8x120Kg (3 rip dell'ultima serie a presa inversa)
    Romanian Deadlift r.i. 1'30": 2x8x100Kg
    Good morning r.i. 1': 2x8x75g

NOTE:
    non voglio esagerare con le singole di stacco, dato che possono essere una "trappola": l'alzata è tassante per il SNC ma non impegnativa come lo squat. Si fa presto a macinre singole su singole la cui fatica si sente magari 2-3 sedute successive. Buona progressione con impegno ma non troppo. La prossima volta arrivo a 220, poi a 230 passo all'altezza da gara. Mi sono concentrato sulla sensazione di sfondare il pavimento con i talloni: prendere il bil, respirazione diaframmatica, stringere forte con le mani, posizionarsi con il culo basso e indietro, tirare...

Il bil da 180cm non permette di fare lo stacco sumo con tranquillità: le dita arrivano vicino ai dischi e non sarebbe piacevole sentire certe carezzine... la presa dritta è devastante e gli avambracci fanno decisamente male.

Ho scalato 2 serie dei complementari che sto facendo anche con carichi non impegnativi: ripeto che non voglio stressarmi troppo alla 2° settimana di allenamento e non voglio caricare i complementari come se fossero delle gare.

Predefinito

Allenamento di oggi in palestra.

Panca Inclinata 30° r.i. 2':
    1x1x90Kg
    1x1x100Kg
    1x1x105Kg
    3x1x110Kg
    2x8x80Kg
    1x6x80Kg
    1x5x80Kg

Spalle
    Addominali
    Cuffia

Trazioni palmi in su r.i. 1': 5x6 + 1x5

Pulley

NOTE: era la prima volta che provavo delle singole su panca inclinata. Buono. Vediamo se riesco a tenere 10Kg di scarto con la piana. Devo dire che non c'è l'arco ma ho sentito meglio il leg drive.

dato che ho avuto un doloretto dietro la spalla, non ho fatto altro per i pettorali, ma mi sono sbracato di serie culturistiche con i manubri per le spalle e ho fatto gli esercizi per la cuffia con i cavi.

Alla fine un'oretta di palestra, un po' di PL, un po' di BB. Se non altro, rilassante.

Sabato invece farò squat e devo farlo per bene, mi sento già gasatissimo...

Poi sono stato coinvolto in una cacchio di gara di resistenza su panca. Vi è mai capitato di piombare in situazioni in cui non potete dire di no? Ecco, questa è una di quelle.... Il mio amico si è fissato e se non la fa scoppia. Dato che la mia filosofia è "faccio prima a farla che a rompermi per non farla" (santa regola valida in molteplici situazioni della vita), poichè si tratta di fareuna serie alla morte con 80Kg, la faccio e chiuso. Marò che palle... Ah... chi pensa che abbia paura di perdere sappia che questa cosa mi interessa quanto una ginocchiata nei testicoli, anzi, [malato mode on]mi rovina la panca del giorno dopo...[malato mode off]