La dieta !!!!!!!!!!!!!!!1
a dir la verita mangio di tutto di piu` ( e spesso al ristorante quindi bevo anche
spesso )
la dieta questa sconosciuta
La dieta !!!!!!!!!!!!!!!1
a dir la verita mangio di tutto di piu` ( e spesso al ristorante quindi bevo anche
spesso )
la dieta questa sconosciuta
Ecco allora sai già dov'è il problema, puoi anche sollevare un vagone dell'intercity in panca ma se mangi male non cresci, o cresci dove non devi
Hai ragione cmq non ho la piu` pallida idea di dove cominciare sto provando a capirci qualcosa ma cisono mille diete e mille modi diversi ... voi per esperienza personale cosa fareste
a me non serve mettere molta massa (anche perche` non credo ci riuscirei ) mi serve piu` che altro un buon livello energetico generale e magari qualche kg in piu di massa magra
Ecco questo è il classico approccio nebuloso, non ti preoccupare lo fanno tutti.
Fare massa è un concetto universale. Fare 3kg di massa per giocare a rugby o 10kg di massa per cambiare categoria nel pugilato, o farne 30 per fare il builder professionista non fa alcuna differenza.
Semplicemente una volta raggiunta la dimensione corporea desiderata si apportano delle modifiche alla dieta, o si fanno seguire fasi di allenamento differenti (il rugbista non farà mai definizione, il pugile la farà spesso e farà massa per periodi più brevi, il builder farà definizione solo prima delle gare)
Se vuoi fare 5kg di massa e definirti, farai una fase di massa che ti porti a crescere di un 6/7 chili e poi farai definizione.
E' impossibile comunque raggiungere una certa forma e mantenerla immutata. Si susseguiranno sempre fasi di massa e di definizione solo con tempi e durate differenti. magari la dieta di una fase di massa quando avrai raggiunto il tuo peso forma (quello che hai in testa tu) diventerà più isocalorica che ipercalorica, e la seguente definizione più breve, ma sono cose che puoi capire solo vedendo come reagisce il tuo corpo
Ma in linea di principio l'approccio che hai tu con la massa è lo stesso che può avere avuto arnold il giorno che si è messo a fare il builder.
Solo che tu ti fermi prima (per volontà o per genetica)
la dieta ti fornirà gli strumenti non ti garantirà il risultato.
Se vai nella sezione di dietologia capirai leggendo i post soprattutto dei nuovi che i concetti base sono pochi e semplici.
Mangiare spesso, mangiare pulito, non esagerare con le proteine, neinte integratori strani.
Aiuto quale scelgo zona ,cheto sono mille
sono alto 190cm e peso 80 kg
sto cercando di mangiare ogni tre ore ma apparte i problemi di tempo
non so prorpio come regolare la mia dieta
quante proteine quanti carbo
integrare con vitamine e oligoelementi
al limite vanno bene anche integratori proteici (anche se preferisco mangiare naturale ma a volte e` piu` pratico)
mi alleno due volte con i pesi e tre a pallavolo piu` partita a settimana
non riesco propio a raccapezzarmi con tutte ste diete
Segnalibri