Ecco una clip nuova sullo squat per farvi vedere la posizione più larga dei piedi e le punte più"dritte" che vorrei tenere (http://file.webalice.it User:genevan - Passwordesi, il file si chiama 05-09-17_Squat_WideStance).
Ho fatto le riprese di 3 serie in 3 angolazioni differenti: profilo, laterale, dietro. Vi segnalo, nel caso qualcuno fosse così folle da cimentarsi, alcuni punti di attenzione:
Sono sempre io, eseguo sempre allo stesso modo, 100Kg sono pochissimi anche se fatti con 1' di recupero. Eppure sembra che l'esecuzione sia differente: nel profilo si vede chiaramente che non sono un campione e, sebbene scenda sotto il parallelo (spero......) le ginocchia sono in avanti. Non c'è l'esecuzione "diagonale in basso". Nel laterale, invece, sembra che non arrivi giù più di tanto ma invece la tibia sembra molto più perpendicolare al terreno...
La posizione larga lo è PER ME: mi sembrava di precipitare al suolo.... va "memorizzata", comunque la sensazione di stabilità e di spinta con le anche c'è... ora va inserita all'interno dell'alzata e "battezzata" con dei Kg decenti.
Commenti, please....

esi, il file si chiama 05-09-17_Squat_WideStance).

Segnalibri