Grazie Andreone!!!!
Spero di vedere presto i tuoi pazzescamente mostruosi Kg...
Veniamo al diariuccio:
----------
17/09/05
Inizio ufficiale della preparazione 2005-2006. Allenamento nella sala pesi (eufemismo...) del Campo Scuola di Arezzo.
Ho provato le economicissime scarpette da squat: mitiche!!!! E' un altro pianeta!!!!
Ho anche fatto squat con il bilanciere olimpico, con un buon feedback. Scopo di quest'anno sarà cercare di allenarsi con l'attrezzatura quanto più simile alla gara, perciò o bil da 250, oppure pesi messi sul bil da 180 ma alla distanza del 250. Finezze che sono però importanti.
Squat r.i. 60": 3x8x100Kg - 3x6x100Kg
Squat al multi r.i. 60" 2.1.2.1: 1x10x100Kg - 1x8x100Kg
Leg curl r.i. 60": 3x4x20Kg
Panca senza fermo r.i. 60": 4x8x75Kg - 2x6x75Kg
Panca manubrui r.i. 60": 1x8x32Kg - 1x7x32Kg - 1x6x32Kg
Lento manubri r.i. 60": 3x8x16Kg
Trazioni r.i. 60": 7x4@BW
Cuffia rotatori
Addominali
NOTE:
Il must di quest'anno dovrà essere "qualità delle ripetizioni": è inutile macinare rip se fanno schifo. Per questo, nello squat invece di 6x8 ho fatto 3x8 e 3x6, dato che avrei perso di brillantezza. Più serie e meno rip.
Altro must: flessibilità. Si schedulano le cose, poi se si ritiene opportuno si cambia qualcosa. Basta con le fisse del fare-perchè-l'ho-detto.
Squat: filmatini a breve (profilo, prospettiva, posteriore). Provata stance larga e punte un po' più dritte della mia posizione neutra.... ottimo feedback!!! Con le scarpe basse piantate in terra si sente davvero la spinta sulle anche e il perno sui piedi!!! Incredibile veramente!!! Stabilità come mai provata prima. Un grazie ad Enrico... le clip dovrebbero far vedere un Paolo decente. Per essere la prima volta, eccezionale
Squat al multi: per il principio della flessibilità (eh eh eh) dato che dovevo solo produrre lattato, con la schiena affaticata era inutile fare il 2x10x80Kg. ho optato per il multi a piedi stretti, con una pausa in basso... non mi piace, ma le gambe si sono polverizzate
Leg curl: il peso ridicolo è dato dal fatto che in passato con questo giochino mi sono beccato delle contratture terrificanti. Se non si fa mai, è inutile la prima volta distruggersi... sentivo i "morsini" dietro, ho optato per un inizio gradualissimo....
Ho fatto anche l'allenamento di panca di domani dato che ho una devastante festa paesana (mi avevano anche proposto di correre nel palio della botte-che-rotola-in-salita... negativo su tutta la linea....).
Nulla da dire sulla panca se non che ho fatto un rientro decente. Panca senza fermo sul petto perchè è stata una seduta da BB.
Trazioni buone dato che l'epicondilite non si è fatta sentire. Fermato una serie prima del previsto per precauzione...

Segnalibri