Hes.....![]()
Mettiamola così.....
Sei in controtendenza....
Frequenti una palestra con i rack, dove puoi fare sollevamenti olimpici.... e vuoi fare la pressa???????????????????????????????????????
Io vado in una palestra dove c'è SOLO una pressettina assurda.....
Mi spiace ma la mia risposta è: impara a fare lo squat...
Te lo dico perchè io per anni ho pensato di non poter squattare senza spessori e di non poter scendere sotto il parallelo per una rigidità delle anche, dei tendini di achille etc etc etc....
Beh... non è che sia un campione ma... l'ho fatto... squat sotto il parallelo, alzata regolare IPF.
Secondo me fai lo squat troppo "di ginocchia", con il bil troppo alto sui trapezi. Prova ad appoggiarlo più basso, prova a mettere le mani più strette (non ti fare male eh...), prova a mandare indietro le chiappe come primo movimento e... potresti scoprire che il tuo squat è del tutto differente. E caricare di più.
Come mi ha spiegato Enrico (non sia mai che un ******** come me voglia passare come esperto di queste cose...), il movimento dello squat è "diagonale verso il basso" e l'articolazione principale non è il ginocchio ma l'anca.
In altre parole, prima di cambiare esercizio, dai al tuo squat ancora delle possibilità....
Metti 80Kg e fatti delle foto di profilo mentre esegui. Passerai un po' da gasato o da pazzoide ma così possiamo giudicare!!!
Ciao
Paolo
Segnalibri