Secondo me...come ben saprai per crescere, oltre all'allenamento e al recupero come ti è stato già detto, sono importanti fattori quali alimentazione, riposo, stress, bilancio ormonale e non ultimo predisposizione genetica.

Non conoscendo praticamente niente di te, suppongo che tu non sia un atleta avanzato, quindi il mio consiglio è quello di concentrarti sugli esercizi fondamentali: focalizza il tuo impegno sul diventare forte su esercizi come squat, stacco, distensione su panca, tirate inverse al lat e lento avanti. Non potrai mai essere davvero forte sulla distensione su panca senza avere tricipiti forti, idem per i bicipiti nelle tirate inverse, come insegna il buon McRobert.

Se in alternativa preferisci continuare col tuo allenamento, considera che i bicipiti vengono chiamati in causa notevolmente anche quando alleni la schiena, i tricipiti quando alleni il petto e le spalle, le spalle quando alleni petto e dorso. Questo, potrebbe creare dei problemi di sovrapposizione (chiaramente dipende da come ti alleni), e inoltre potrebbe suggerirti che tutto quell'allenamento mirato potrebbe non essere utile in quanto mina le tue capacità di recupero fra una sessione e l'altra..
Spero di esserti stato utile!