bhe diciamo che non è che ne prendo sempre ! quando mi serve lo prendo ! e di solito gli orari sono quelli !
bhe diciamo che non è che ne prendo sempre ! quando mi serve lo prendo ! e di solito gli orari sono quelli !
Io assumo sempre una quantità di caffeina pari a 200-250 mg mezzora prima di allenarmi. Se consideri che una tazzina di caffè contiene da 60 mg ad 80 mg di caffeina (secondo miscela) fai un pò tu quanto caffè assumo. ( +robusta= + caffeina / + arabica= meno caffeina )
Non ho problemi legati alla caffeina di alcun tipo. Evito comunque di assumerla prima di un allenamento che prevede lo squat. Evito anche di assumerla nei periodi di massa per evitare un eventuale catabolismo provacato dall' aumento del metabolismo.
è vero che la caffeina stimola l'utilizzo dei grassi come fonte energetica?
(ovvero è sia energetica che dimagrante!)
Provoca un aumento del metabolismo con tutte le sue conseguenze.
dopo un periodo di 3/4 settimane tutto o quasi di quello che avete scritto sopra non succede piu'....la caffeina proprio per questo, se si vuole usare anche un po' come stimolante, andrebbe ciclizzata....![]()
Attenzione. caffeina e creatina non vanno d'accordo!![]()
cosa vuoi dire??Originariamente Scritto da CAP
kmq io bevo una tazzina di caffe alla mattina...e una (abbondante!) prima dell'allenamento (ovvero quando sto x uscire da casa x andare in palestra!)....dite ke devo berlo molto prima o immediatamente prima dell'allenamento va bene?
la caffeina gia dopo 15minuti circa entra in circolo
Io preferisco berlo almeno mezz' ora prima dell' allenamento, ma non perchè la caffeina impiega tanto a fare il suo effetto ma solo perchè se lo prendo subito prima mi sento come se non avessi digerito qualcosa.Originariamente Scritto da jac88
Segnalibri