io ho 19 anni e faccio pesi seriamnete solo da qiando frequento questo forum...
dalle foto sei quello ke io a 13 anni avrei definito un bulletto da cui temermi alla larga, hai un fisico migliore di molti amici della mia eta e penso ke anke a forza tu sia messi bene
insomma sei ben dotato, ecco perke iron paolo parlava di fake (qualke tempo fa su questo forum è comparsa una foto di un ragazzo di 15 anni mustruoso, in confronto il 90% dei frequentatori del forun sfigurerebbe).
anke le premesse nn sono male(la volonta, la zia medico, gli sport precedenti, il papa che si allenava)
pero nn mi sento di consigliarti niente.
quello ke ti dico sono solo mie idee ke potrebbero essere giuste o meno o essere valide o meno nel tuo caso. e forse faresti bene a seguire i consigli di ki ha anke garegiato(mau) e di ki sicuramente ha piu anni di me (tersite e iron paolo).
ecco alcune riflessioni
hai tutta la vita davanti per fare i muscoli (se li vuoi per le ragazze nn ti preoccupare ke paragonato a quelli della tua eta nn solo hai un fisico migliore ma sembri piu grande).
se cominci da subito e cominci bene potresti avere un futuro da agonista(sia come nuotatore, come atleta come bb, come pl)
se cominci subito e male ci sono bune probabilita di infortuni che potrtebbero condizionare la qualita della tua vita.
se cominci subito e fai le cose bene dieta riposo e allenamneto anke l'organizzazione della tua vita potrebbe risentirne in positivo, perke questa organizzazione scandirebbe la tua vita. (in nessun altro sport ke faresti con un istruttore dieta e riposo sarebbero altretanto imporatati).
in pratica se fai le cose bene ok, ma un minimo sbaglio ti potrebbe costare la salute.
per quanto rigurda la skeda di scubi doo potrebbe anke essere troppo lunga
per i primi tempi.
Segnalibri