complimenti tersite!!molto chiaro!
![]()
![]()
complimenti tersite!!molto chiaro!
![]()
![]()
E se facessi pesi (max manubri da 10/15 kg) e intanto nuoto?? non sarebbe una cosa giusta?? comunque allego una mia foto (guardate che faccia) e da quel che mi hanno detto non ho spalle piccole, neanche un torace molto stretto
........
Dimmi tu comunque cosa devo fare, (ricordo che sono 1.78x68)
Inoltre un specie di supervisore nei primi tempi potrei averlo, oltre a voi e al p. trainer potrei avere sempre il consiglio di mia zia, che potrebbe visitarmi una volta al mese.........
Accetto ULTERIORI consigli e pareri
Allora cercherò di spiegare in parole povere una cosa molto complessa.
Per fare massa ci vuole un programma di allenamento e una dieta.
Sono cose che non funzionano a scartamento ridotto.
Mi spiego, non c'è l'allenamento leggero che ti fa crescere un po' e l'allenamento pesante che ti fa diventare come schwarzenegger, c'è un allenamento e risultati differenti a seconda del soggetto.
C'è chi cresce in fretta e chi ci mette più tempo, chi è stato dotato dalla genetica e diventa enorme e chi si ferma prima.
Quindi non è che prendendo 2 manubri e facendo qualche esercizio random, cresci...
Per crescere ci vuole un programma e i programmi sono in genere creati per scopi che secondo me alla tua età sono prematuri.
Hai una buona base continua così.
Poi se vuoi a tutti i costi metterti a tirare su pesi adesso non sarò certo io a dissuaderti
Lo so, infatti mi sto studiando bene questo forum: io intendevo che volevo usare solo manubri da 10 kg, non bilanciere o altro.... Anche se fossi un superdotato () con 2 manubri da 10 kg nn posso fare molto.........
Tu concordi con la scheda datami da ScoobyDoo o 2° te è sbagliata?? A me pare buona ma nn sono all' altezza di saperla valutare correttamente ( tu conosci anche i rischi, io invece sollo il muscolo che sollecita....)
Grazie e scusa se non mi rassegno ma ne sono pienamente convinto...... Anche dal passato di mio papa: lui aveva 14 anni appena compiuti, io invece sono nato ad april del 92 e quindi quasi 14 ank' io....
Grazie per la (spero) risposta cche mi darai
Continuate tutti cs, siete mitici !!!!!!!![]()
se hai 13 non fare i pesi ma fai qualche sport aerobico cioè dove si corre ; solo dopo che avrai raggiunto la tua altezza definitiva potrai fare i pesi
Ma io mi chiedo cosa venite sul forum a chiedere consigli quando volete solo cercare di autoconvincervi.![]()
Quoto alla grande Tersite e mau.
Poi le famose "schede" online sono ciò di più dannoso ed idiota che possa esistere, visto che un qualsiasi preparatore di bodybuilding con un minimo di coscienza fa compilare una scheda anamnestica del cliente e, perlomeno, lo vede "fisicamente".
Segnalibri