
Originariamente Scritto da
Tersite
Questo arriva e dopo aver preso una scheda dall'istruttore che credo non lo abbia nemmeno guardato in faccia, tanto che ha preso la scheda da sotto il bancone e senza nemmeno modificarla gliela rifilata, comincia a fare la sua routine.
Poi come capita in tutti gli ambienti si conoscono le persone, e scopri che a 14 anni questo faceva palestra perchè voleva che i suoi compagni di scuola avessero paura di lui, (o forse era lui stanco di farsela sotto per colpa di qualche bullo)
Non discuto le motivazioni, ognuno ha le sue, però resta il fatto che questo voleva crescere in fretta, e così a una scheda che di suo non era buona perchè preconfezionata per andare bene sia a uno di 14 anni secco come un giunco sia a uno di 40 anni sovrappeso, questo aggiungeva chili che erano oltre il suo limite.
Oltretutto era uno della scuola petto&braccia, perchè la schiena non serve, le gambe stanno nei jeans e nessuno le vede.
E lo vedevi in panca intento a emulare ragazzi che erano 10 anni che si allenavano, cercando di ficcare su quei 4 o 5 chili in più del dovuto per sembrare meno niubbo.
Così inarcava la schiena così tanto che certe volte ho visto gente correre a togliergli il bilancere per lo spavento di videre la schiena che pareva l'arco di robin hood.
Il risultato è che a forza di fare quello che voleva lui per obiettivi sbagliati e la voglia di strafare, dopo un paio di anni ha una struttura ossea visibilmente irregolare, con un misto di lordosi e cifosi. A forza di fare esercizi solo per la parte anteriore del corpo si ritrova con la pancia sparata in fuori perchè la curva fisiologica della colonna vertebrale nella zona lombare è eccessiva, e contemporaneamente avendo sviluppato solo muscoli che tendono a contrarre il petto ha una postura delle spalle da scimmia tutta in avanti con dei deltoidi anteriori discreti ma la parte posteriore sfuggente su una schiena in cui i muscoli sono inesistenti. Per carità spinge sulla panca, ha una massa (in terimini di peso) sviluppata, ma è visibilmente deformato da un approccio sbagliato in una fase in cui lo scheletro si stava ancora sviluppando e sviluppandolo male a causa degli esercizi quei difetti saranno difficilmente reversibili, oltretutto non facendo esercizi che rinforzano la parte bassa della schiena si ritrova con dolori lombari e a 16 anni pare uno di 60 che viaggia a nimesulide dopo ogni allenamento,
Segnalibri