ciao!premettendo k i nutrienti provenienti da cibi solidi sono preferibili,senz'altro x una questione di comodita gli integratori sono molto utili.
La qualità delle pro,la loro assimillabilità da parte dell organismo dipende dal valore biologico.Le proteine dell'uovo sono usate come riferimento e hanno valore 100,il k le colloca ad un eccellente livello qualitativo ovviamente.Superiori a qst ci sono solo quelle del siero del latte,a rapido effetto quindi ottime dopo l'allenamento.altre pro ottime sono quelle del latte in genere come per esempio quelle della caseina(questa pero ha la proprieta di formare una specie di pasta nello stomaco k richiede molto x essere digerita,garantendo un lento ma costante flusso di amminoacidi nel sangue per svariate ore,ottime quindi magari prima di andare a dormire).io nn ho provato molte marche,cmq quelle cn cui mi sono trovato meglio sono la +watt e la gensan(qst piuttosto costosa).tutte le info sull utilizzo delle pro sono riportate sulla confezione,comprese le modalita dei periodi di scarico.cmq generalmente s prendono 3 misurini(30g di prodotto) disciolti in acqua o latte.
gli integratori,come dice il nome,servono appunto per integrare l'alimentazione e puoi usarli magari quando x impegni vari nn hai tempo o modo di mangiare cibi solidi.io per esempio le prendo a colazione,qnd ho poco tempo e nn ho il cuore di mangiarmi frittate di albumi o tonno,xke a quell ora ho la nusea..da qui l utilita dell integratore.sull ultima domanda,i pareri degli esperti sono discordanti cmq attieniti ai 3 misurini(k,relativamente alla purezza delle pro,s traducono in 24-27g di pro pure)e al principio di ingerire 2,2-2,5g di pro per kg di massa magra.

Segnalibri