Su questo non posso che darti ragione!!!Originariamente Scritto da hes
In Italia, tra l'altro, si trova anche pochissimo materiale oltre ai soliti stra-citati libri tradotti da Olympian's (che non fa poco). Basta spostarsi un pochinino su altri siti e trovare autori con idee da lasciare esterrefatti da quanto ti fanno capire che non sai una cippa...
GLi estremismi fanno male sempre.
Secondo me si deve scegliere in maniera funzionale allo scopo il proprio allenamento. E trovare una frequenza ottimale che permetta di allenarsi il più possibile senza far scadere la performance. E compatibile con la propria vita.
Io per molto tempo mi sono allenato 1 ora 2 volte alla settimana. Perchè più non potevo. Si possono ottenere risultati insperati, ma non è ottimale. Tutte le volte che mi sono allenato di più ho ottenuto risultati. Tutte le volte invece che mi sono allenato di più ma alla cazz.o mi sono fatto male.
Se tu puoi allenarti, allenati perdio... che ti succederà se fai 5 volte alla settimana ogni volta 90'... ti arresteranno?
Io se avessi tempo farei questo...
http://www.dragondoor.com/articler/mode3/80
Per tornare alla tua domanda, lascerei stare i pro che sono così pieni di roba da crescere sempre e comunque (e non è polemica, anche io ho visto gli allenamenti di Coleman, ipnotici...)
Se fai un gruppo muscolare alla settimana ti devi scordare di incrementare i carichi come stai facendo ora... con un minimo di programmazione "furba" puoi allenarti più volte e alla fine incrementare i carichi di più, e questo è sempre sinonimo di crescita.
Nota che non ti sto dicendo di allenarti DI MENO, ma DI PIU'...
COmunque possiamo continuare a parlare di questo per ore... l'idea non è di per se sbagliata, solo che io penso che ci siano modi migliori. Dato che questo non significa nulla, prova!!! Proponi uno schema e, se ti va, ne parliamo.
Il compianto Emilio They diceva anche che per iniziare a capirci qualcosa su come allenare una persona doveva passare con lui 2 giorni in palestra per vedere come si allenava. Cioè, il tutto va personalizzato.
Per come la vedo io, tu sei veramente forte e dovresti scegliere un approccio un po' ibrido, fra powerlifter e bodybuilder: una parte dell'allenamento sempre per la forza, l'altra parte di puro BB. Hai anche il tempo per fare tutto, magari potessi farlo io... se sedute di 90'-120' non ti spaventano...
e non ti fissare con il cedimento... potresti scoprire che un 6x6@80% o un 8x2@90% possono essere giochini da urlo e, sono convinto, potrebbero anche piacerti. Attento che il powerlifting è il lato oscuro della Forza...

Segnalibri