ciao konkoji, eseguendo già il rematore lo stacco a gambe semitese può esser tralasciato in favore di quello a gambe tese...ma quando ho postato il msg non sapevo se Darrevian eseguiva il rematore o meno.x quanto riguarda gli affondi penso ci sia stata una incomprensione...io ho scritto come eseguire a mio avviso gli affondi in quanto spesso vedo persone che si piegano quel tanto da sentire una minima tensione nei muscoli e poi tornano alla posizione di partenza...il mio "devi sentire i glutei bruciare" non voleva esser una cosa del tipo "fai gli affondi così sviluppi i glutei" ma piuttosto "fai gli affondi scendendo a terra finchè i glutei non li senti scoppiare"...ovviamente concordo con te quando dici che i glutei sono già sollecitati alla grande nello squat...infatti x quanto mi riguarda io gli anteriori della coscia li allenerei solo con set di squat.per quanto riguarda il calf in piedi devo correggerti o meglio hai ragione quando dici che nel calf in piedi vengono stimolati sia soleo che gastro ed infatti io ho scritto "questo esercizio stimola per lo più il soleo...e quest'altro maggiormente il gastro.." perciò hai ragione ma poichè nel calf in piedi viene stimolato maggiormente il soleo e nel calf da seduto il gastro non vedo perchè privilegiare l'uno o l'altro...li faccio tutti e due così sono tranquillo di lavorare bene su entrambi i muscoli dei polpacci...io la penso così ma magari sono solo seghe mentali.
p.s. non ricordo esattamente dove l'ho letto ma ricordo che attraverso un esame a risonanza magnetica si era scoperto che il calf in piedi recluta circa il 60% soleo e 40% gastro mentre sul calf seduto il soleo è quasi escluso...cmq cerco l'articolo e magari se ti può interessare te lo posto.ciao
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Segnalibri