mi riferivo all' esercizio... che hai capito ?![]()
mi riferivo all' esercizio... che hai capito ?![]()
INFATTI PENSAVO ALL ESERCIZIO però si poteva fraintendere ...allora sei una bestiacmq
putroppo a marzo dovrò optare x questa scelta. Avevo pensato qualcoa del genere:Originariamente Scritto da the rock75
FULLBODY (2vv/sett)
PANCA PIANA
4x8-6
LAT (il rematore mi da un pò fastidio alla schiena)
4x8-6
SQUAT
4x8-6
FRENCH
2x8-6
CURL
2x8-6
CRUNCH 3 x max
IPERESTENSIONI 3 x max
.........capisco le tue esigenze.....ma non credo proprio che vada bene.....
prima cosa se il rematore bilanciere ti fa male alla skiena credo proprio che tu lo faccia male o che abbia i lombari molto deboli..........
seconda cosa il fondamentale per la skiena sono gli stacchi......e pre rafforzare i lombari sono il massimo....parti con cariki molto bassi e abbi accanto a te qualcuno kompetente ke ti segua e ti controlli
terza cosa se non puoi fare niente di cui sopra sappi ke la lat machine e' insufficiente e opta per ilr ematore con il manubrio.......
quarta cosa...secondo me i bicipiti e i tricipiti cosi li alleni in modo insufficiente.........
ok prenderò in seria considerazione il consiglio tu tricipiti e bicipiti xchè io non li ho mai allenati prima d'ora pensando che bastassero gli effetti indiretti di panca, ...
il rematore che intendo mi fa un pò male alla schiena è quello con i manubri, figuriamoci quando lo faccio con il bilancere o gli stacchi il giorno dopo non riesco neppure ad alzarmi dal letto..
Ho deciso di rinunciare definitivamente agli esercizi che reputo pericolosi, e sono veramente parecchi. Ora mi alleno 3-4 vv a settimana alternando i seguenti allenamenti
A
PANCA PIANA 6x7-5
FRENCH 4x7-5
PULLEY 6x7-5
LAT SUPINA 4x7-5
B
PANCA DECLINATA 6x7-5
ALZATE FRONTALI 4x7-5
LAT PRONA 6x7-5
ALZATE POSTERIORI 4x7-5
Devo dire che non mi sono mai trovato così bene con un allenamento come in questo periodo. Per la scelta degli esecizi mi sono basato su questo articolo:
http://www.abodybuilding.com/Peter3.htm
Ok si ricomincia.. da stoccolma! Non voglio ammazzarmi di lavoro x cui farò tante sedute (la palestra è vicinissima all'alloggio) ultrabrevi.. x cominicare farò così (è poco ma poi aumenterò):
A
PANCA PIANA 6x7-5
FRENCH 4x7-5
B
PULLEY 6x7-5
LAT SUPINA 4x7-5
C
PANCA PIANA 6x7-5
ALZATE FRONTALI 4x7-5
D
LAT PRONA 6x7-5
ALZATE POSTERIORI 4x7-5
Inizierò andando 4 v/sett. Anche se non esagero in qst periodo sono cmq fuori allenamento e devo solo trovare la condizione. Poi quando sarò pronto farò un periodo di forza (ho deciso di farlo alle macchine, con i pesi liberi non mi sento sicuro ad arrivare al massimale anche se ho un aiuto)
Diciamo tre settimane così. Fino al 18/9
Ultima modifica di pupperino; 30-08-2005 alle 06:17 PM
Ciao! X curiosità, sei a Stoccolma in scambio? Ci sono stato anch'io x 6 mesi (bei tempi!!)... sei mica al Lappis?
Forskarbacken 4!Originariamente Scritto da ca@rlo
Il mondo è piccolo: io ero a Forskarbacken 6 (ultimo piano)!!
§-92
L'edificio qui di fianco!Originariamente Scritto da ca@rlo
Com'è la palestra di frescatihallen che non ci sono ancora stato?
Piuttosto bella (almeno quando c'ero io, ma era 1 secolo fa: il 2001, potrebbe essere cambiato tutto... Io andavo in quella vicino alla Biblioteca nazionale e l'università di economia (in centro). Bella città, bei tempi, gnocca a tonnellate
Ho deciso di andare avanti un'altra settimana xè sono troppo incasinato con l'alimentazione (l'unica cosa veramente difficile del vivere da soli).. x cui inizierò un periodo di forza alle macchine tra il 19/9 e il 26/9.. intanto sto programmando il successivo periodo di massa..
* I settimana ** II settimana *** III settimana **** IV settimana
A
PANCA PIANA 4x7* 5x7** 6x7*** 3x10****
CROCI 3x7* 4x7** 5x7*** 3x10****
FRENCH 2x7* 3x7** 4x7*** 3x10****
B
REMATORE 4x7* 5x7** 6x7*** 3x10****
ALZATE POSTERIORI 3x7* 4x7** 5x7*** 3x10****
LAT SUPINA 2x7* 3x7** 4x7*** 3x10****
C
SPINTE SU PANCA PRESA SUPINA 4x7* 5x7** 6x7*** 3x10****
PANCA PIANA 3x7* 4x7** 5x7*** 3x10****
FRENCH 2x7* 3x7** 4x7*** 3x10****
D
LAT PRONA 4x7* 5x7** 6x7*** 3x10****
ALZATE FRONTALI 3x7* 4x7** 5x7*** 3x10****
LAT SUPINA 2x7* 3x7** 4x7*** 3x10****
è una bozza.. ma non mi piace ancora molto..
Ultima modifica di pupperino; 06-09-2005 alle 06:01 PM
che palle problemi di schiena problemi di spalle problemi di salute e altro non ho migliorato un c@$$o quest'anno.. però ho letto tanto provato tanto e con gli esercizi giusti ho visto che la postura si può correggere.. ora si comincia un pò e speriamo di mettere almeno a posto l'alimentazione! ora sono molto motivato per cui vado con qst scheda poi quando la motivazione calerà passerò a una fase di forza.
A
PANCA PIANA
4x8-6
DIP PARALLELE
3x8-6
REMATORE PETTO APPOGGIATO
4x8-6
PULLEY
3x8-6
L-FLY
2x8-6
B
HACK-SQUAT
4x8-6
ALZATE LATERALI SDRAIATO SU PANCA
4x8-6
FRENCH PRESS
4x8-6
SEATED CRUNCH
4x8-6
le serie sono un pò basse però la frequenza di allenamento sarà di 7 volte in 2 settimane.
qualcosa si muove.. ma ormai è tardi per avere risultati prima dell'estate.
cmq ho appena fatto una settimana di pausa perchè ero un pò stanco e iniziavo a soffrire d'insonnia.. ricomincio 3 volte alla settimana: A B A
A
PANCA PIANA
5x7-5
DIP PARALLELE
4x12-10
REMATORE PETTO APPOGGIATO
5x7-5
PULLEY
4x12-10
B
PRESSA
4x8-6
ALZATE LATERALI SDRAIATO SU PANCA
4x8-6
L-FLY
2x12-10
SEATED CRUNCH
4x8-6
10'cyclette per sciogliermi un pò
mi propongo inoltre di mangiare un pò più proteine.. per lo meno in ogni pasto un quantitativo minimo e ALMENO 4-5 pasti giornalieri..
non dovrebbe essere difficile posso solo migliorare..
Segnalibri