Fai una ricerca con "leg extension", oppure fidati...![]()
se ti bruciano le gambe solo nel riscaldamento non è riscaldamento...![]()
Fai una ricerca con "leg extension", oppure fidati...![]()
se ti bruciano le gambe solo nel riscaldamento non è riscaldamento...![]()
dunque, è quasi un mese ke vado in palestra e non ho messo su manco un grammo, mi son soltanto definito ulteriormente e ho incrementato un po' la forza, e so anke dove sta il problema: mangio pochissimo!!!
vorrei qualche consiglio sull'integrazione: ho chiesto al gestore della mia palestra (ke è immenso...) e mi ha detto di prendere un bel barattolone di proteine...
la mia domanda è: il barattolone (ad esempio da 1 kg) con quale percentuale di proteine deve essere? 100% nel mio caso?![]()
io peso sui 64kg quindi il mio fabbisogno proteico dovrebbe essere circa sui 120g di proteine al giorno giusto? correggetemi se sbaglio..
tenendo conto ke mangio:
- colazione: qualche biscotto e un bicchiere di latte
- pranzo: se sono in università un panino con wurstel / a casa un piatto di pasta e al massimo un pezzo di formaggio (mangio pochissimo lo so! ma se mangio di piu' sto male)
- merenda: yogurt e un bicchiere di latte (prima della palestra anke un caffè)
- due piccole bistecche di vitello, un piatto di pastina, qualche fetta di salame, qualche oliva, un po' di formaggio / oppure, ogni tanto, al posto della carne, due uova all'occhio di bue
- pre-nanna: 1-2 bicchieri di latte
in media mangio questo... poi a volte capita ke trovo i fiocchi di latte e ne mangio una confezione da 125g prima di andare a letto
facendo il calcolo di quante proteine assumo coi cibi durante il giorno devo calcolare quanto manca per arrivare al fabbisogno giornaliero e integrarlo prima di andare a dormire con un po' di proteine sciolte in acqua?
Grazie in anticipo!
PS
come numero di esercizi secondo voi sono troppi? in linea generale faccio:
- 1 di riscaldamento
- 1 di forza
- 2 complementari
(per il gruppo muscolare del giorno)
Aridaje...Originariamente Scritto da Tabboy
Ascolta il gestore della palestra è un pir*a fatto e finito e ti spiego perchè.
Pesi 64kg, ma a meno che tu non sia un blocco unico di muscolo, è probabile tu abbia in corpo anche acqua, grasso ossa etc. tutte componenti che non devono crescere e non hanno bisogno di proteine.
Normalmente prima di crescere e diventare grande e grosso, esistono comunque fasi intermedie tipo piccolo e magrolino in cui le proteine vanno dosate. Il che significa sapere quanto è la massa magra del proprio corpo.
Le pro le caloli sulla massa magra, e ti attesti con 1,5g di pro per kg di massa magra, non 2g di pro per kg di peso corporeo!!
Esagerare con le pro ti assicuro non fa per niente bene
Quindi togliti dalla testa le proteine, le proteine per chi fa massa hanno solo una funzione plastica (cioè costruttiva).
ora per crescere devi mangiare più di quello che consumi, se non mangi più calorie di quelle che bruci puoi anche mangiarti mezzo chilo di proteine pure al giorno che non cresci di un grammo.
E per fare più calorie ti servono GRASSI (leggi bene GRASSI) anche se ovviamente monoinsaturi, e CARBOIDRATI (anche qui leggere bene CARBOIDRATI), le pro sono l'utlimo tuo problema.
Quindi devi rassegnarti a mangiare molto di più e salva i soldi di barattoloni di pro in polvere che non servono a un tubo. E soprattutto mangia bene (quindi i formaggi scordateli che sono grassi saturi)
Le pro in polvere servono a chi pesa 150 chili e mangia così tanto che per assumere proteine non può più sperare di farlo in forma solida e allora ricorre ai beveroni, ma a 64kg ne hai davanti di bistecche!
poi è inutile prendersi in giro, il bb è una disciplina dura, dura quando devi tirare su il ferro, dura quando devi rinunciare alle teglie di lasagne della mamma, dura quando devi cacciarti in gola l'ultimo boccone di petto di pollo stopposo.
Pretendere di crescere senza sforzarsi e cercare la finta scorciatoia (finta perchè le pro in polvere non danno nessun risultato in sè, sono ancora più sfigate delle sostanze dopanti) non porta da nessuna parte.
Quindi se non sei determinato a incrementare la dieta, trova un altro sport perchè non crescerai mai senza mangiare.
Scusa la franchezza ma se non si spiega che la pesistica dipende dalla dieta al 50% non si fa informazione corretta, e tu vedo che sei molto confuso
Come sempre più di sempre:
"no pain, no gain"
Ultima modifica di Tersite; 17-09-2005 alle 04:05 PM
Segnalibri