ok...molto interessante...capito perfettamente...vorrei solo avere un consiglio da parte tua.
nell'allenamento che mi hai proposto (giorno pesante per esempio) in ogni esercizio devo eseguire 4 serie da 4/6 ripetizioni...il mio primo dubbio è ipotizziamo che io scelga di fare le 4 serie di squat in questo modo x6,x5,x4,x4 (è un puro esempio) tutte le serie vanno portate a cedimento? nel caso di risposta affermativa l'usare un numero così basso di ripetizioni implica che io sollevi un carico oscillante tra il 83% ed il 88% del 1RM (senza voler esser maniacalmente precisi chiunque può capire che è una bella botta per intenderci...)...perciò desiderei sapere come tu strutturesti i set di riscaldamento per arrivare a fare 4 set da 4/6 ripetizioni? Ed infine, è vero che l'allenamento veramente pesante viene eseguito alla fin fine una sola volta alla settimana, ma non c'è il pericolo che 4 set da 4/6 ripetizioni siano eccesivamente difficili da recuperare? Perdona le mie numerose domande ed a volta la mia ingnoranza in tema di "programmazione allenamento" ma ahimè non sono mai stato seguito da nessuna persona veramente competente. Grazie ancora
Segnalibri