Citazione Originariamente Scritto da konkoji
nn è un programma per la forza...
e nenke per la massa... ne per la definizione

un programma per la forza è basato su poki esercizzi da eseguire almeno 2 volte a settimana

sai ke differenza c'è tra massa e forza?
credo di no
percio ecco una breve spiegazione

la massa è data dalla quantita di muscolo e dal suo "ripieno" i carbo ke vengono immagazzineti nel muscolo.
il muscolo cresce in 2 modi: per aumento del num di fibbre e per ingrossamento delle fibre.

la forza è dovuta a 2 cose: la sezione del miscolo e quindi la massa, la capacita di contrarre il muscolo.

se cerki nel forum trovi esempi di allenamenti per la forza e per la massa
Si la differenza tra massa e forza la conoscevo,e conosco anche i diversi metodi di allenamento x entrambi...xo' il tuo consiglio mi sembra pratico se io alzassi 150kg di panca...visto che ne faccio circa 85\90 mi sembra che un volume di allenamento dio 2 a settimana sia troppo basso...invece allenare(con lo stesso metodo x la forza ovvero tante rip poche serie tanto peso[in estrema sintesi[)con eserci<i multiarticolari tti i gruppi muscolari 1va settimana potrebbe dare un incremento di forza....anche xke' a me tutto cio' serve x sollevare piu' peso e fare piu' massa....poi dalla tua spiegazione sembra che+sezione muscolare=+forza,e qst l'ho capito poco...xke' a questo punto fare un prgramma di massa(che ti fa aumentare di massa magra quindi aumenti anche la sezione del muscolo)ti dovrebbe far diventare un powerlifter....la scheda l'avevamo vista insieme anche con ironpaolo e mau...e nn sembrava male nemmeno a loro,magari sostituendo la ciclizzazione con la programmazione russa(qualla di mau)....

GRazie mille x i consigli che spero continuyerai a darmi....