quali sono i vantaggi ed i svantaggi di mangiare solo frutta(350 gr) nello spuntino pre-allenaemento (circa 2 ore prima dalla sessione ) ?
e' utile per eseguire un allenamento che ha come obiettivo l'ipertrofia??
quali sono i vantaggi ed i svantaggi di mangiare solo frutta(350 gr) nello spuntino pre-allenaemento (circa 2 ore prima dalla sessione ) ?
e' utile per eseguire un allenamento che ha come obiettivo l'ipertrofia??
si mangiati una bananaOriginariamente Scritto da patch
solo una banana mi puo bastare per affrontare tutto l'allenamento?
forse e' poco?
dipende da cosa hai mangiato a pranzo,che dovresti aumentare di carboOriginariamente Scritto da patch
sono importanti le proteine prima dell'allenamento?
le proteine sono importanti ma il pre work dovrebbe avere + carbo che pro, per avere una maggiore energia da spendre durante tutto l'allenamento, e magari qualche grasso che alzi le calorie!!, molto + importanti le proteine sono dopo l'allenamento.
dipende sempre da persona a persona e qual'è il tuo obiettivo!
Il discorso nel pre allenamento come forse avevo detto in qualche altro post è che è preferibile mangiare cibi a basso indice glicemico e parecchia frutta non lo è (non tutta però!) quindi io no la consiglierei a priori anche perche l' apporto calorico è basso.Detto in parole povere i cibi a basso IG sono quelli che ti danno energia a lunga durata senza provocare sbalzi della glicemia e per questo sono ideali prima di un workout.Io opterei per uno spuntino semplice due fette di pane integrale con una spalmata di burro d'arachidi per esempio.Il burro d' arachidi ha un IG basso cosi come il pane mi raccomando che sia integrale è un pasto abbastanza calorico,ma non cosi tanto da appesantirti e ti rifornisce dell' energia giusta.Se non ti piace il burro d' arachidi puoi metterci della bresaola, ci sono tante combinazioni, basta sperimentare.
Sono in perfetto accordo con Spartacus![]()
io solitammente mangio una banana, una mela, ed un succo d' arancio
cosa ne pensate?
potrei mangiare questa fruta insieme a del pane come consigliava spartacus.. in questo modo dovrebbe andare meglio?
sinceramente non so che tipo di allenamento fai, ma io se mangiassi solo qualche frutto prima di un workout sono sicuro che dopo 10 min mi ritroverei talmente affamato da non rendere al 100%.Fai un pasto più sostanzioso soprattutto se ti alleni pesantemente, il succo d' arancia lo prenderei dopo.Una manciata di mandorle va anche bene,se ti piacciono vai di fagioli,(la scelta è ampia)basta che non fai scappare qualcuno però a pensarci non è male così hai le macchine libere per allenarti in tranquillità.
Segnalibri