--------------
22/08/05

Rientrato al lavoro dopo 1 settimana di ferie con 9 ore di sonno al giorno, oggi invece 4 ore e 30'. Domani sera mega cena con gli amici (tutta gente che si sveglia minimo alle 8, io alle 5.30) con probabile ora di dipartita intorno all'1, perciò nuovamente 4 ore e 30' di sonno...

Panca r.i. 3'30": 4x4x113Kg

A1) panca manubri r.i. 1': 3x6x37Kg
A2) rematore su panca r.i. 1': 3x6x90Kg

panca manubri r.i. 1'30": 2x6x37Kg

NOTE: buon allenamento di panca, con tutte le ripetizioni tecnicamente corrette: pausa, salita "pari", non affondamento del bilanciere. Decente.

Se qualcuno fosse così gentile e mi spiegasse come minkia ci si deve mettere per posizionarsi sulla panca con i manubri... faccio una fatica bestia prima e dopo la serie. Me li metto in alto sulle cosce, a sedere. Poi mi butto dietro e li spingo verso il petto aiutandomi con le gambe. Quando ho finito li "lancio" di nuovo verso le cosce in modo che la spinta mi aiuti a rialzarmi.

Il problema è: per prenderli da terra e metterseli sulle cosce c'è un metodo furbo ed intelligente? E poi: dato che sono manubri caricabili, le estremità non sono piatte ma c'è il fermo che mi preme la carne e mi fa male. C'è un modo per non sembrare un torturato di una fazenda di narcotrafficanti?

Ciao!!!