Ieri, dopo cena, ha cominciato a farmi male il torace dietro al polmone sinistro... sensazione di oppressione, dolore, ahi ahi ahi ahi...

Stamani mi sono svegliato e il dolore era rimasto, insieme ad un bel po' di lividi e sangue sotto pelle...

Dio che male... chiaramente non c'è niente di rotto, solo la respirazione diaframmatica unita alla cintura alta ha fatto questo giochetto...

E devo anche stare zitto, dato che le lamentazioni per via dei pesi sono causa di staffilate acide e gelide da parte della consorte: siamo nella fase in cui non c'è nemmeno un "sei un idiota, ma chi te lo fa fare", solo sguardi con lo stesso disprezzo che si avrebbe per il rapitore di nostra figlia...

Comunque, oggi sono contento:

Stacco r.i. 2' altezza gara: 10x1x220Kg
Good morning r.i. 2'30": 5x5x100Kg
Addominali

NOTE: non ho messo la cintura volutamente per il dolore. Il cambio di altezza dei dischi da 37 a 45 cm ha avuto il suo effetto benefico, dato che il bil sembrava altissimo. Esecuzione buona, per me, domani vi sparo tutto l'allenamento, anzi, tutta la settimana...
Insisto con l'idea delle singole di stacco che permettono di andare su con i Kg senza sovraccaricare troppo il SNC.
Se qualcuno vuole discutere, pur non avendo il supporto di basi teoriche, credo che un buffer di solo 1 ripetizione nello stacco sia sufficiente. In altre parole, 10x1 è più facile di 5x2 che è più facile di 3x3. Posso perciò fare 10x1 una volta alla settimana, già il 5x2 sarebbe stressante, il 3x3 deleterio.