Gambe(semi-flesse) larghezza spalle o poco meno,punte dei piedi leggermente in fuori,presa supina(le nocche verso il tuo volto),schiena dritta,bilanciere posizionato sul terreno:vai ad afferrare il bil. con gambe semi-flesse mantenendo sempre contratto l'addome e mantenendo sempre dritta la schiena.Ci vorrebbe una figura per spiegarti bene quest'esercizio.............Mezzi stacchi: come si fanno?![]()
il calf standing si fa in piedi alla smith machine,il calf-sitting si fa seduto alla apposita macchina.Calf: Quali sono le differenze tra i 2 che hai menzionato? io di solito faccio quello di alzarmi sulle punte (una per volta) con un manubrio in mano x aumentare il peso.
il contrario:le nocche verso di te,i palmi sono rivolti verso la macchina.Trazioni varie: Presa supina vuol dire coi palmi verso di te?
il rematore con manubrio si svolge in piedi appoggiato su una panca: ossia ti pieghi a 90° con la mano e la gamba appoggiate sulla panca per aiutarti a sostenere il busto,con l'altra afferri e tiri su il manubrio verso i fianchi(cercando di tirarlo su il più possibile con i gomiti...........per conivolgere meglio i dorsali che i bicipiti);è una spiegazione di mexda..........ma di mejo non mi è venutoRematore: anke questo non l'ho mai fatto... ma dal nome, presumo sia qualcosa di simile al "pulley" con la sbarra lunga e presa larga?
(anke se come dici è con manubrio)............ci vuole qualcuno che te lo mostri questo esercizio
![]()
Chiedo venia per le spiegazioni.........![]()

Segnalibri