ascolta visto che sei un principiante io solitamente li faccio iniziare con una full body 2-3 volte alla settimana a seconda del tempo e delle energie che hanno da spendere in palestra ti consiglio solo pochi es ma sono quelli che ti servono per costruire le basi e sono squat, shoulder press con bilancere,panca, lat machine con presa inversa, del lavoro per polpacci e qualche addominale.Non ti ho messo lo stacco solo perchè è meglio che lo impari da qualcuno veramente capace se no lascia stare, all' inizio usa pure la lat machine ,ma appena raggiungi il tuo peso corporeo passa alle trazioni alla sbarra.Con questi es hai coperto tutto il corpo, diciamo se vuoi puoi aggiungere dei curl per i bicipiti.Appena puoi aggiungi peso e non ti preoccupare troppo del resto,mangia a sufficienza e preoccupati di costruire delle buone basi che sei gia a metà dell' opera.Ovviamente quando sarai più forte forse, ma non è detto,la full body la dovrai cambiare ma per adesso penso che vada bene cosi.Ciao e in bocca al lupo

: un principiante l' ho detto molte volte dovrebbe fare una full body con 3-4 serie su un esercizio per gruppo muscolare con 10-15 rip. ; cmq ormai se l' hai già fatta... pazienza... ; meno male che non hai messo lo stacco... visto che se alle prime armi
direi che puoi continuare finchè non stalli coi pesi ; i tricipiti non li alleni ? 
Segnalibri