Dato che sono un po' rotto con la schiena, la struttura di questo microciclo sarà:
1) panca
2) panca dinamica, singole di panca
3) squat + stacco
4) box squat, singole di squat + singole di stacco, good morning
In pratica 2 allenamenti doppi (3 e 4) ma 2 giorni di recupero in più. Questo per una serie di motivi "logistici" tanto complicati da scrivere quanto stra pallosi per la maggior parte dell'umanità.
Perciò parto con il diariuzzo...
-------------
09/08/08
Panca: 6x5x100Kg r.i. 2'30"
Panca manubri: 4x(8/8/7/6)x26Kg r.i. 1'
Rematore su panca: 4x8x66Kg r.i. 1'
Lento con manubri: 4x8x11Kg r.i. 1'
Cuffia rotatori
Addominali: ab roller
NOTE: per fare questa roba ci vogliono 40', perciò potrebbe essere un singolo allenamento per l'inverno. In pratica, più ci penso e più credo che la preparazione 2005-2006 sarà basata su allenamenti frequenti e non a cedimento.
Sono sempre una sega vivente con i manubri, altra tipologia di esercizi che voglio potenziare, dato che mi creano meno problemi a gomiti e spalle.
------------
10/08/05
Panca dinamica 2.1.x.0: 4x3x(80Kg/85Kg/90Kg) r.i. 45"
Panca: 1x2x110Kg - 1x1x115Kg - 1x1x120Kg - 1x2x110Kg - 2x1x115Kg r.i. 2'
Skull Crasher: 4x6x36Kg
Addominali: Ab roller
NOTE: lo skull crasher viene fatto proprio pianino per evitare QUALUNQUE problema ai gomiti.
Dopo aver letto l'articolo sulle onde di carico di Ian King, mi sono incuriosito e ho provato:
nella panca dinamica il feedback è positivo, e poi non posso fare panca stretta, non posso fare la floor press... insomma, posso fare alla fine solo la panca: se non vario nemmeno un po' i carichi...
nella panca ho sbagliato sicuramente i Kg: doveva essere uno schema 2-1-1 (già sbagliato) ma poi ho toppato e ho fatto il secondo giro con l'ultima serie allo stesso carico della penultima. Comunque è bello tosto....

Segnalibri