Questo confermerebbe quanto si sa in giro (background atletico) circa il fatto che le proteine si sintetizzano meglio se abbinate ad una fonte di carbo. Ma come mai...quantifichi in 30 gra?Originariamente Scritto da Ct-7b
ciao,
dw
Questo confermerebbe quanto si sa in giro (background atletico) circa il fatto che le proteine si sintetizzano meglio se abbinate ad una fonte di carbo. Ma come mai...quantifichi in 30 gra?Originariamente Scritto da Ct-7b
ciao,
dw
infatti ct-7b anche a me era venuto proprio questo dubbio...
che dici, meglio provare, magari senza esagerare con le cal( anche se di pasquale propone introiti elevatissimi) e concentrandole nella fase di ricarica, o rischio di perdere tempo e fare quindi ciò che ho sempre fatto( ossia massa e poi ripulirmi quando il grasso supera il punto di accettabilità)?
naturalmente non pretendo che tu mi dica esattamente quel che devo fare, ma vorrei qualche indicazione di massima.. .
ho letto su vari siti che diversi atleti, anche esperti, hanno sperimentato aumenti di massa non elavati quanto con una dieta normale ma puliti...
perchè nn provi una carb cycling???Originariamente Scritto da hes
http://magazine.mindandmuscle.net/pa...159&issueID=15
http://www.bodybuilding.com/fun/mielke4.htm
si alternano gg no carb, low carb e high carb...naturalmente anche con alternanza calorica
i gg high carb si hanno nel gg di allenamento dei grandi distretti muscolari
quelli no carb nei gg di riposo o di sola att aerobica...
innanzitutto grazie...
comunque devo dire che qualcosa del genere l'avevo provato, anche se a onor del vero senza eliminare del tutto i carbo.
il problema con queste diete è che bisogna adattarvi l'allenamento, e non viceversa come mi è sempre sembrato più funzionale (ossia mangio in funzione di come mi alleno).
ad es richiedono una split su più giorni: carbo alti per schiena e gambe(ad es) e più bassi per petto spalle braccia.
a questo punto converrebbe forse optare per una classica split su 5 giorni(un muscolo ala giorno), visto che è un buon modo per ottimizzare l'assunzione di carbo visto che il glicogeno è continuamente utilizzato e ripristinato.
certo rimangono i dubbi sull'efficacia di un simile allenamento(anche se in molti sono cresciuti così)
vedi sto cercando di pianificare il prossimo anno di allenamento a partire da settembre e forse ho fin troppe idee per la testa...
ah a proposito, leggevo su un sito americano(non ricordo proprio quale) che alcune persone si sono trovate bene abbinando ad una metabolica ipercalorica un programma di allenamento strutturato su 3 fullbody(giorno pesante-leggero-medio) in cui ricarica e giorno pesanre coincidevano.
per inciso, il programma in questione è di bill starr, che in usa è un preparatore molto apprezzato. il problema dei suoi programmi è che sono un ibrido tra forza e massa difficilmente inseribile, secondo me, in un piano annuale(cioè si dovrebbe fare sempre solo quello) e che non lascia spazio a molti esercizi(si tratta pur sempre di fullbody)
c'è anche Lyle mcdonald che con la sua UD2 per massa fa cosa simileOriginariamente Scritto da hes
4 gg low carb con il 20% di deficit calorico con 2 full body da massa
24 di refeeding con il 30% di surplus calorico high carb, il gg seguente full body forza
2 gg con dieta normolcalorica o con il solo 10% di deficit calorico con split simil zona
dove si trova l'olio di cocco? a un buon gusto? grazie
perchè bastano 30gr di CHO per una corretta stimolazione insulinica e quindi sintesi di IGF-1....visto che anche le pro stimolano il rilascio di insu, specialmente quelle nobili ricche in BCAA...Originariamente Scritto da denzel
Segnalibri