Hai presente un palloncino gonfio?
Adesso sgonfialo....
Hai presente un palloncino gonfio?
Adesso sgonfialo....
Originariamente Scritto da fifty
fifty ha ragione. Il problema è che sei dimagrito molto in poco tempo e la pelle non ha avuto il tempo di ritrarsi naturalmente. Ciò che adesso devi fare è aumentare la massa magra, in modo tale da "riempire" ciò che il grasso ha lasciato. Quindi devi l'obiettivo è l'ipertrofia, magari localizzata.
...a proposito: ma come c***o hai fatto a perdere tutti sti kg. in soli 6 (dico SEI) mesi ?!?!?!?! Cosa hai fatto ? Hai messo lucchetto e catenaccio al frigo ?
![]()
Ti credo che hai un po' (sic!) di rilassamento. Ma ce l'hai solo sull'addome o anche altrove ? Cmq, ti conviene aumentare un po' di pesi (con i muscoli, naturalmente) e vedrai che il problema, piano, piano, si risolve da solo. L'importante è che non ci siano smagliature, perché per loro ci sono solo interventi chirurgo-estetici...![]()
Devi anche valutare il livello di tali smagliature, se si tratta di qualcosa che si nota solo in certe posizioni allora un aumento di massa muscolare che vada a riempire gli spazi lasciati vuoti dal muscolo sono possibili. Ma tieni presente che le smagliature tendono a divenire una appendice "morta" del corpo, dopo un po' perdono anche alcune caratteristiche tipiche della pelle come l'elasticità e quindi sono irrecuperabili, cioè non seguono l'aumento del volume corporeo ma restano lì a penzolare.
Ovvio dipende sempre molto dal soggetto, dall'alimentazione etc.
In sostanza se hai perso 20kg in 6 mesi, non puoi comunque sperare di recuperare quel volume in muscoli in tempi brevi ed è quindi probabile che queste smagliature possano essere solo ridotte.
Ho sentito persone che come consiglio d'urto dicono di ritornare al peso iniziale (riempiendo il volume svuotato ed evitando che la pelle perda alcune caratteristiche di elasticità e capacità di seguire il volume corporeo) e poi dimagrire gradualmente ma è una tecnica opinabile e personalmente ritengo pericolosa.
Quello che hai fatto tu per dimagrire è una mossa avventata, in pratica ti sei denutrito per dimagrire che è la cosa peggiore perchè rischi oltre a danni estetici anche danni fisiologici
Purtroppo l'estate fa venire a tutti il complesso di bettarini/costantino, e tutti si ammazzano di diete e sport per passare dalle forme di giuliano ferrara a quelle dei bronzi di riace.
Se le smagliature sono molto ampie dovresti andare da un dermatologo e valutare la possibilità di un intervento estetico. Benchè te lo auguri dubito tu riesca a mettere su 20kg di muscoli in tempi ragionevoli
Comunque sarebbe bene andare dal medico, come dall'avvocato, prima di fare certe cose, perchè dopo purtroppo è troppo tardi.
Segnalibri