Salve
L'allenamento aerobico che seguo sembra funzionare, perche sto perdendo il grasso alla pancia, e' ormai da mesi che corro la mattina per 1 ora e la sera 40 minuti, e il grasso si e' ridotto molto anche se quando mi siedo ho ancora la ciccia in vista, pero considerando com'ero combinato non mi lamento...
Il problema e' che ho notato che la pelle non e' piu ben stesa di conseguenza quando mi piego in giu si vede che sta a penzoloni e flaccida... quest odovuto credo al consumo di grasso e l'eccesso di pelle che incomincia a vedersi... come posso risolvere ? massaggi ? addominali ? o cmq col tempo dovrebbe riadattarsi al nuovo volume ?
grazie...

fifty ha ragione. Il problema è che sei dimagrito molto in poco tempo e la pelle non ha avuto il tempo di ritrarsi naturalmente. Ciò che adesso devi fare è aumentare la massa magra, in modo tale da "riempire" ciò che il grasso ha lasciato. Quindi devi l'obiettivo è l'ipertrofia, magari localizzata.
deciso finalmento dopo le mille diete provate a non mangiare più ho litigato con il cibo per un bel po che quasi quasi mi ammazzavo da solo infatti ho avuto varie carenze cmq ho perso 45 kg in cinque mesi diciamo che la mia media era di 3 kg a settimana e quindi ero sempre più soddisfatto ma non del tutto infatti mi lamentavo sempre della mia pancia molle, considerando che durante la dieta correvo la mattina, facevo palestra e una volta a settimana giocavo anche a calcetto, ma nnt da fare considerando tutto oggi ho raggiunto un bel risultato, peso 67 kg ho perso 53 kg in totale gli ultimi kg sono stati perso solo mangiando regolarmente con molta frutta e verdura. è passato un anno e giro e rigiro per vedere come rassodare la mia pelle e non so più come fare il fatto che mi da piu fastidio e che il mio fisico mi piace la parte superiore solo nui fianche e parte bassa della pancia c'è la pelle in eccesso e quando mi siedo oppure andare al mare, questo mio difetto mi da molto fastidio dopo tutti i sacrifici fatti. un dottore mi ha consignliato l'addominoplastica ma io non vorrei, in qualche modo qualcuno di voi può aiutarmi ??????
e quello di avere un fisico piatto !!! e nnt altro, e prima o poi lo raggiungerò 
Segnalibri