Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cosa fare per rassodare l'addome con eccesso di pelle ?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,883

    Predefinito

    Quelle che tu hai sono le famigerate "smagliature", se la pelle di cui parli è di colore biancastro purtroppo sei messo male.
    Messo male perchè sono difficili da recuperare, se eri molto grasso o comunque hai avuto un grosso mutamento ponderale (capita anche a chi si sgonfia di muscoli) in un periodo di tempo troppo breve la tua pelle non fa in tempo a ritirarsi come la materia sottostante (nel tuo caso la pelle) col risultato delle smagliature. Le smagliature possono poi venire anche al contrario cioè quando aumenti repentinamente il volume corporeo e la pelle non riesce a stare dietro a tale mutamento e il risultato sono segni violacei sulla pelle.
    Ci sono molti post a riguardo nel forum, che trattano del problema.
    Buona Fortuna, ne avrai bisogno.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    dunque sarebbe l'eccesso di pelle e di quel poco graso sottocutaneo che rimane che non riesce a star dietro all'eccessivo consumo di grasso...

    Ma anche avendo queste smagliature e curandole nel possibile sempre se vanno via e continuando a correre rassodando un po la pelle, perche credo che la corsa oltre a cosumare grasso, muovendo la pancia penso faccia anche un po da tonificatore... anche se adesso e' in eccesso e non sta dietro al consumo di grasso, fisiologicamente parlando torna poco a poco a stendersi ? anche se ci mette di piu non mi importa pero vogli osapere se tende a riassettarsi naturalemnte sensa ricorrere a grossi sacrifici o interventi.

    Grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,751

    Predefinito

    Purtroppo il problema del dimagrimento, partendo da una condizione di grasso sottocutaneo eccessivo, è che "l'involucro" rimane!
    Non è possibile rassodare la pelle!
    Quanti anni hai? Quanto pesavi e quanto pesi? in quanto tempo ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ho 26 anni, pesavo 85kili per 1,67m di altezza, e il grasso principalmente l'ho sempre avuto in zona pancia e direi che in 6 mesi ho perso 20 kili, dunque peso adesso 65kili, aiutato dall'alimentazione con pochi carboidrati forti e corsa costante giornaliera.

    Vorrei solo sapere se qualcuno sa, e dunque se ha delle conoscenze effetive o esperienze, relativamente alla pelle in piu che rimane meno tonica, se col tempo si autoadatta... anche qualche anno o piu ma se avviene naturalmente, logicamente aiutandosi sempre con alimentazione e sport di mantenimento.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,751

    Predefinito

    Hai presente un palloncino gonfio?
    Adesso sgonfialo....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,974

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Hai presente un palloncino gonfio?
    Adesso sgonfialo....
    fifty ha ragione. Il problema è che sei dimagrito molto in poco tempo e la pelle non ha avuto il tempo di ritrarsi naturalmente. Ciò che adesso devi fare è aumentare la massa magra, in modo tale da "riempire" ciò che il grasso ha lasciato. Quindi devi l'obiettivo è l'ipertrofia, magari localizzata.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,974

    Predefinito

    ...a proposito: ma come c***o hai fatto a perdere tutti sti kg. in soli 6 (dico SEI) mesi ?!?!?!?! Cosa hai fatto ? Hai messo lucchetto e catenaccio al frigo ?

    Ti credo che hai un po' (sic!) di rilassamento. Ma ce l'hai solo sull'addome o anche altrove ? Cmq, ti conviene aumentare un po' di pesi (con i muscoli, naturalmente) e vedrai che il problema, piano, piano, si risolve da solo. L'importante è che non ci siano smagliature, perché per loro ci sono solo interventi chirurgo-estetici...

Discussioni Simili

  1. Cosa fare per rassodare la pancia e i fianchi?
    Di Samuel Ingrillì nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-04-2016, 07:20 PM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-2016, 05:52 PM
  3. Ex obeso eliminare pelle in eccesso addome
    Di Alien96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-2013, 08:03 AM
  4. eliminare pelle in eccesso con massa.
    Di insertcoin87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-02-2012, 11:44 PM
  5. help me![pelle in eccesso addome]
    Di mpp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-2007, 03:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home