Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

Discussione: dieta di mantenimento: un consiglio

Predefinito

Eh già....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CAP
    tranquillo fifty.....le discussioni su questo argomento di Ct-7b finiscono quasi sempre così....ma lui ha gli studi.....
    scusate se a voi le scienza viene infusa direttamente dal Divino....
    noi poveri mortali dobbiamo rifarci ancora a fonti cartacee/telematiche...

Predefinito

Sembrerebbe che il "Divino" sia tu...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Sembrerebbe che il "Divino" sia tu...
    tu sei convinto di questo solo perchè nn riesci a dare delle motivazioni alle tue affermazioni....allora ti rifugi nella convinzione che io faccia lo sborone....
    ma io scrivo solo le mie idee, le mie teorie, fondate su studi e personali esperienze..
    tu, voi, sapete solo dirmi che mi credo il profeta e bla...e bla bla....
    ma mai che mi abbiate contraddetto con qualche serio argomento...

Predefinito

scusate, non dico che cla vostra discuscussione non sia interessante, ma ho aperto questo 3d per avere dei consigli su una dieta metabolica che ho intenzione di seguire.... avete qualche consiglio da darmi o devo aprire un'altro 3d?

grazie a tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    tu sei convinto di questo solo perchè nn riesci a dare delle motivazioni alle tue affermazioni....allora ti rifugi nella convinzione che io faccia lo sborone....
    ma io scrivo solo le mie idee, le mie teorie, fondate su studi e personali esperienze..
    tu, voi, sapete solo dirmi che mi credo il profeta e bla...e bla bla....
    ma mai che mi abbiate contraddetto con qualche serio argomento...
    Ti ha già risposto qualcuno che ben conosci in un altro Forum!
    Con questo chiudo [c-|]

Predefinito

dove?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo_gnu
    ... ho fatto un pò di calcoli utilizzano il 3d "Impostare un chetogenica cicclica" postato da Ct-7b....

peso ideale 84 Kg
    fabbisogno calorico giornaliero di base 1785 kcal
    fabbisogno per attività lavorativa 1160 kcal
    fabbisogno per attività fisica (da 300 kcal a 500 kcal) 400 kcal

fabbisogno calorico giornaliero 3345 kcal

macronutrimentri suddivisi in 7% carbo 40% pro 53% grassi.... quindi

234 kcal dai carbo
    1338 kcal dalle pro
    1773 kcal dai grassi

azione termogenica indotta dai cibi (TDI) 380 kcal

FABBISOGNO CALORICO GIORNALIERO 3725 kcal

per una dieta di mantenimento nei giorni di low-carb imposto un deficit calorico del 25% e nei giorni di ricarica imposto un surplus calorico del 15%

giorni low-carb 2800 kcal
    giorno di ricarica 4300 kcal

quantità dei macronutrimenti nei giorni di low-carb

carboidrati 196 kcal = 50g
    proteine 1120 kcal = 280g
    grassi 1484 kcal = 165g

calcolati dividendo i carbo per 4 le pro per 4 ed i grassi per 9

adesso vi posto come ho intenzione di impostare il mio giorno tipo per una metabolica

COLAZIONE
    330g albume d'uovo
    20g farina d'avena
    15g olio extra vergine d'oliva
    20g mandorle

SPUNTINO 1
    130g bresaola
    15g nocciole
    20g noci

PRANZO
    70g pasta di semola
    150g petto di pollo
    100g lattuga
    20g olio extra vergine d'oliva
    10g mandorle

SPUNTINO 2
    160g tonno sott'olio sgocciolato
    10g mandorle
    10g noci

CENA
    100g lattuga
    150g sovraccoscio tacchino
    30g olive verdi
    10g olio d'oliva

POST-WO
    40g proteine siero del latte
    15g noci
    15g nocciole
    15g arachidi

inserisco nei 2 spuntini una mela di cui non tengo conto così come delle verdure

quantità calcolate utilizzando il database del programma Eicos per un totale di

48g carbo 279.5g pro 158g grassi ed un totale calorico di 2751 kcal

questo è un mio giorno tipo poi per la varietà della dieta altreno....

fonti proteiche: bresaola, agnello, coniglio, faraona, pollo, tacchino vitello, cavallo, manzo,prosciutto (cotto e crudo), maiale, trota, salmone, palombo, tonno, nasello, ricotta, fir di latte, formaggi light, parmigiano, mozzarelle light, yogurt, albume d'uovo

verdura: porri, lattuga, zucchine, finocchio, cavolfore, coste, fagioli, pomodori, spinaci

frutta: mele,arance

fonte di carboidrati: farina d'avena, pasta di semola, pasta integrale, riso

fonte di grassi: arachidi, noci, mandorle, olio extra vrgine d'oliva, olio di lino, olive

Questa è la mia impostazione per una dieta metabolica di mantenimento partendo con 2 cicli da 12 giorni low-carb (togliendo dal programma i 70g di pasta) + 2 giorni di ricarica per poi passare ad un ciclo costante e continuativo di 6 giorni + 1 giorno aggiungendo i 70g di pasta....

.....lascio commentare a voi e farò tesoro dei vostri preziosi consigli....grazie a tutti

Ah.... dimenticavo... per l'allenamento, bò, non so, sicuramente pensavo di eseguire dei cicli di massa ( forza-intensità-pompaggio) però comunque prima sistemiamo il programma alimentare e poi gli adattiamo l'allenamento

accetto anche Vostri consigli sul tipo di allenamento da seguire........

c'è troppa frutta secca, limitala a 100gr/die....
    cerca di assumere almeno 20gr di olio di lino/olio di pesce al giorno o mangi 3 volte a settimana del pesce grasso (salmone, sgombro)...
    la ricarica, se vuoi mantenerti è troppo calorica....
    prova intanto a limitarla a 3500 calorie, se noti una perdita di peso aumenta le calorie...
    sei certo che i carbo siano solo 50gr??? hai calcolato la frutta e la frutta secca???
    per le prime 2 settimane devi provare a stare quasi a 0 carbo, solo quelli provenienti da verdure fibrose...
    anche i protidi sono alti, nn superare i 2gr pro/kg (regolati secondo il tuo peso ideale anche con le calorie)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Ti ha già risposto qualcuno che ben conosci in un altro Forum!
    Con questo chiudo [c-|]
    chi???

Predefinito

scusate se a voi le scienza viene infusa direttamente dal Divino....
    noi poveri mortali dobbiamo rifarci ancora a fonti cartacee/telematiche...
    ahhahahahaha ma siete proprio complessati....ora che c'entra il "divino" ...se proprio lo citi allora ti dirò come lui "fai l'alpino e falla finita di fare il professorino per 4 cose che hai imparato (forse ) leggendo qua e la"....perchè su questo 3d hai scritto delle cose, che come ti diceva fifty forse qualche ragazzino puo' travisare e magari come hai consigliato limitare le verdure e arrivare invece appena sotto i 4gr di pro per kg di peso §75 perchè non ci sono studi che dimostrano che fa male....

scusa per gli OT lo_gnu....un piccolo consiglio....lascia stare la metabolica che si possono ottenere gli stessi risultati come meno pippe mentali, con cose piu' semplici, senza studiare (utilizzando magari il tempo per stare con una bella ragazza ...vale anche per te ct-7b ), anche sopratutto + salutari....ciaooooooooooooooooo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CAP
    ahhahahahaha ma siete proprio complessati....ora che c'entra il "divino" ...se proprio lo citi allora ti dirò come lui "fai l'alpino e falla finita di fare il professorino per 4 cose che hai imparato (forse ) leggendo qua e la"....perchè su questo 3d hai scritto delle cose, che come ti diceva fifty forse qualche ragazzino puo' travisare e magari come hai consigliato limitare le verdure e arrivare invece appena sotto i 4gr di pro per kg di peso §75 perchè non ci sono studi che dimostrano che fa male....

scusa per gli OT lo_gnu....un piccolo consiglio....lascia stare la metabolica che si possono ottenere gli stessi risultati come meno pippe mentali, con cose piu' semplici, senza studiare (utilizzando magari il tempo per stare con una bella ragazza ...vale anche per te ct-7b ), anche sopratutto + salutari....ciaooooooooooooooooo
    vabbè come dici tu......
    alla fine, senza cultura, rimarrete solo dei creduloni.....
    nn dico di avallare le mie teorie, ma almeno informatevi......
    PS: se passassi il mio tempo solo a studiare nn farei ciò che faccio e nn avrei ottenuto certi risultati nel mio sport....
    cmq contenti voi.....

Predefinito

vabbè come dici tu......
    alla fine, senza cultura, rimarrete solo dei creduloni.....
    nn dico di avallare le mie teorie, ma almeno informatevi......
    PS: se passassi il mio tempo solo a studiare nn farei ciò che faccio e nn avrei ottenuto certi risultati nel mio sport....
    cmq contenti voi.....

ma si contenti noi contento tu siamo tutti contenti....l'unica cosa è non rovinare con certi consigli chi non "studia" o chi non ha i consigli del "divino" .....

Predefinito

ma cosa credi che sia la "cultura", un mucchio di articoli e libri letti e poi sintetizzati o usati come "arma di terrore" su un forum?
    Allora se è cos' io sono una persona coltissima (per lavoro devo leggere libri ed articoli su scemenze di vario genere molto tecniche).
    Sembra che in mano a te (ct-7b) la scienza diventi uno zimbello.
    Cerca di ridimensionarti in base al posto in cui ti trovi (bechè solo virtuale come un forum): qui si parla di accrescere la massa muscolare, di allenamento e di alimentazione: tu non hai fatto un solo post nelle sezioni di allenamento (cosa che mi fa credere che non sei proprio un esperto di bb in senso stretto o che la cosa non ti interessa) ma hai la pretesa che tutti debbano dare ascolto o credito certe indicazioni in fatto di dieta semplicemente perchè ci sono studi analitici sull'argomento.
    Ce ne sono anche sulle scienze motorie, però nella sezione allenamento se cominciassi a parlare in termini di leve, geometrie del movimento, dinamica dello sforzo et cetera ti prenderebbero per scemo.
    E' evidente che certa roba, oltre che interessare a pochi, non serve a nessuno.
    Non so cosa serve di più, se l'esperienza vissuta (probabilmente si) o un bagaglio teorico, ma la "cultura" in fatto di bb non sta in nessuna delle due sponde esclusivamente.
    Senza offesa.
    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    Ad esempio se la luna e il sole alzano il mare non e' che in quel momento se alleno le gambe avro' poco pompaggio?oppure potro' allenarle di piu' perche' mi manchera' meno sangue nel resto del corpo e mi sentiro' meno male?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naoto
    ma cosa credi che sia la "cultura", un mucchio di articoli e libri letti e poi sintetizzati o usati come "arma di terrore" su un forum?
    Allora se è cos' io sono una persona coltissima (per lavoro devo leggere libri ed articoli su scemenze di vario genere molto tecniche).
    Cerca di ridimensionarti in base al posto in cui ti trovi (bechè solo virtuale come un forum): qui si parla di accrescere la massa muscolare, di allenamento e di alimentazione: tu non hai fatto un solo post nelle sezioni di allenamento (cosa che mi fa credere che non sei proprio un esperto di bb in senso stretto o che la cosa non ti interessa) ma hai la pretesa che tutti debbano dare ascolto o credito certe indicazioni in fatto di dieta semplicemente perchè ci sono studi analitici sull'argomento.
    Ce ne sono anche sulle scienze motorie, però nella sezione allenamento se cominciassi a parlare in termini di leve, geometrie del movimento, dinamica dello sforzo et cetera ti prenderebbero per scemo.
    Non so cosa serve di più, se l'esperienza vissuta (probabilmente si) o un bagaglio teorico, ma la "cultura" in fatto di bb non sta in nessuna delle due sponde esclusivamente.
    Senza offesa.

.....e io che pensavo di essere stato duro con ct-7b..... ..... ...comunque condivido......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naoto
    Senza offesa.
    ma dovè che io "pretendo" di avere ragione???
    ma se voi, ogni volta che porto avanti una nuova teoria mi rispondete con le solite stronzate o prese per il culo, è logico che nn vi sarà mai una discussione produttiva......
    ma tutte le idee, corrette o errate che siano, che hai nella mente sia riguardanti allenamento o alimentazione ti pare da dove vengono???
    adesso, quello che io credo è che voi siate un pò chiusi ad accettare che un ragazzino di 23 anni che pratica arrampica sportiva possa avere una certa cultura in ambito medico/scientifico......
    e nn credo di essere un ciarlatano o uno sborone visto che mi hanno fatto mod in 2 forum.....
    io nn mi permetto di dare consiglio in ambito di allenamento specifico da BB perchè nn è un tipo di allenamento che pratico e che quindi nn mi da un'esperienza diretta....coscono bene la fisologia sportiva, so come agisce l'allenamento sul fisico, ma voi avete testato ogni tipo di allenamento e quindi come esperienza personale siete + avanti di me....
    ma poi onestamente nn capisco quale sia il problema qwuando do consigli in campo alimntare, nn capisco quale sia il problema di basare le proprie teorie su ciò che leggo (e nn sono stronzate visto che mi rifaccio a studi ed articoli medico/scientifici).......
    vi fa tanta paura che un ragazzino 23 enne sia capace di leggere studi in lingua madre, di fare ricerche e portare avanti nuove teorie??? (naturalmente rifacendomi ad una certa bibliografia)....
    a me piace solo mettere ogni cosa in discussione, nn mi piace fermarmi a ciò che leggo o sento...mi piace capire.....
    cmq questi problemi li sto riscontrando solo su questo forum.......
    forse un giorno, quando avrò 30 anni ed un pezzo di carta che attesti le mie capacità avrò un certo credo su questo forum.......
    continuo questa discussione solo perchè vorrei capire il motivo di questa ostilità nei miei confronti...e ripeto l'ho incontrata solo su questo forum.....