Allora per le pro è buona norma assumere le proteine da un unico cibo. Non ti so dire la base scientifica, ma a intuito bene o male tutti assimilano le pro in un pasto da un unico tipo di cibo, uova O carne O pesce.

Per quanto riguarda i carboidrati, in realtà il problema non si pone.
Le uniche "grammature" veramente stringenti sono quelle delle pro, perchè non puoi mangiare più di X grammi per kg di massa magra.
Quando vai a calcolare i carbo invece lavori sulla % calorica non sui grammi.
Se io ho bisogno di 300 calorie da carboidrati, posso o mangiarmi X grammi di pasta (di cui conto le calorie non i grammi di carbo) o Y grammi di pomodori (di cui sempre conto le calorie non i grammi di carbo)
Questo deriva dal fatto che si ritengono fonte glucidica (cioè di carboidrati) genericamente i cibi che hanno carboidrati e gli altri macronutrienti molto bassi.
La verdura è un esempio, anche perchè le proteine vegetali in genere non si contano nel conteggio proteico essendo NON nobili, perchè hanno VB minore e non hanno tutti e 10 gli aminoacidi essenziali e i grassi vegetali sono in genere frutto di elaborazioni perchè i vegetali non hanno grassi in quantità rilevanti (tranne ovvio la frutta secca e le olive...)
Quindi se in un pasto, per esempio, devi mangiare 250 calorie da carboidrati, non conti i grammi di carbo che ci sono negli alimenti ma solo le calorie da cibi che forniscono carboidrati.
Almeno all'inizio puoi ritenere tutte fonti gludicidiche indistintamente farina pane, pasta, patate, frutta, verdura, marmellate, miele etc.
Le tabelle nutrizionali in questo caso ti serve solo a sapere se un certo alimento è fonte di carbo, pro, o grassi, cercando il più possibile di selezionare cibi che fornisca esclusivamente quel tipo di macronutriente.
Poi col tempo imparerai a gestire con più precisione i macronutrienti ma non ti scervellare subito con calcoli improponibili.
Tanto in fase di massa coi carbo devi comunque abbondare.