Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

Discussione: dieta di mantenimento: un consiglio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    andiamo bene...
    comunque le pro, visto che il corpo non è di cristallo, le puoi anche pompare ma non mi dirai che c'è gente che ha un regime alimentare (intendo con regime una dieta usata a tempo indeterminato come potrebbe essere una zona, e non per periodi a termine come in un processo dimagrante) stabilmente basato su 3g di proteine per kg di massa magra?!?

Ironia a parte sta storia delle proteine è una discussione infinita... secondo te qual'è il tetto per chi non ha più bisogno (esclusi i cicli di definizione) di dimagrire ma deve solo fare massa, o in generale il tetto di pro per una alimentazione normale? sempre parlando di gente che faccia attività ovviamente
    io sro sempre a 3gr di pro..
    cmq in massa l'intro proteico si pèuò abbassare visto il bilancio calorico positivo, quindi tenerle tra gli 1,8gr ed i 2,5gr...
    in definizione conviene tenerle + alte perchè il corpo tende a negativizzare il bilancio azotato

Predefinito

se mi parli di un 2,5 rispetto alla massa magra lorda (comprensiva di acqua) posso anche starci dentro, ma 2,5 solo sulla massa muscolare bruta continuo a considerarli un po' troppi per i miei gusti.
    Comunque in definizione i danni sono limitati, nel senso che essendo la definizione un periodo definito e breve di tempo si può caricare.
    Purtroppo essendo di famiglia debole di reni, anche se finora sono un orologio svizzero, tendo a centellinare le proteine preferendo ritmi di crescita più lenti ma che non sovraccarichino i reni.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    se mi parli di un 2,5 rispetto alla massa magra lorda (comprensiva di acqua) posso anche starci dentro, ma 2,5 solo sulla massa muscolare bruta continuo a considerarli un po' troppi per i miei gusti.
    Comunque in definizione i danni sono limitati, nel senso che essendo la definizione un periodo definito e breve di tempo si può caricare.
    Purtroppo essendo di famiglia debole di reni, anche se finora sono un orologio svizzero, tendo a centellinare le proteine preferendo ritmi di crescita più lenti ma che non sovraccarichino i reni.
    se sei genticamente portato a patologie renali, nn sono i protidi che causano danni..almeno che tu nn esageri veramente e parli di introiti dai 4 gr in su....
    il problema nacse se si ha una nefropatologia conclamata...
    dovresti inveve evitare i cibi ricchi in ossalato di calcio che tende a formare i calcoli renali, quindi evita pomodori, spinaci, barbabietole...e troppa verdura in genere...e le acque con alto residuo fisso....

Predefinito

se sei genticamente portato a patologie renali, nn sono i protidi che causano danni..almeno che tu nn esageri veramente e parli di introiti dai 4 gr in su

Questa te la potevi risparmiare!
    eppoi parli di disinformazione....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    se sei genticamente portato a patologie renali, nn sono i protidi che causano danni..almeno che tu nn esageri veramente e parli di introiti dai 4 gr in su

Questa te la potevi risparmiare!
    eppoi parli di disinformazione....
    ti posso postare degli studi che mostrano, in atleti sani, che dosi sino a 3gr pro/kg nn portano ad alcuna patologia nel medio termine....
    la clearence della creatinina era normale....
    adesso dimmi tu....
    perchè potevo risparmiarmela???

Predefinito

Premetto che non voglio essere polemico con te!
    Pero' basta leggere il tuo post!
    Mi spiego meglio.
    Leggendo quello che hai scritto, secondo te chi non supera i 4gr di proteine
    puo' stare tranquillo senza avere problemi!
    Mi domando ma ne sei cosi' sicuro?

Figo

... ho fatto un pò di calcoli utilizzano il 3d "Impostare un chetogenica cicclica" postato da Ct-7b....

peso ideale 84 Kg
    fabbisogno calorico giornaliero di base 1785 kcal
    fabbisogno per attività lavorativa 1160 kcal
    fabbisogno per attività fisica (da 300 kcal a 500 kcal) 400 kcal

fabbisogno calorico giornaliero 3345 kcal

macronutrimentri suddivisi in 7% carbo 40% pro 53% grassi.... quindi

234 kcal dai carbo
    1338 kcal dalle pro
    1773 kcal dai grassi

azione termogenica indotta dai cibi (TDI) 380 kcal

FABBISOGNO CALORICO GIORNALIERO 3725 kcal

per una dieta di mantenimento nei giorni di low-carb imposto un deficit calorico del 25% e nei giorni di ricarica imposto un surplus calorico del 15%

giorni low-carb 2800 kcal
    giorno di ricarica 4300 kcal

quantità dei macronutrimenti nei giorni di low-carb

carboidrati 196 kcal = 50g
    proteine 1120 kcal = 280g
    grassi 1484 kcal = 165g

calcolati dividendo i carbo per 4 le pro per 4 ed i grassi per 9

adesso vi posto come ho intenzione di impostare il mio giorno tipo per una metabolica

COLAZIONE
    330g albume d'uovo
    20g farina d'avena
    15g olio extra vergine d'oliva
    20g mandorle

SPUNTINO 1
    130g bresaola
    15g nocciole
    20g noci

PRANZO
    70g pasta di semola
    150g petto di pollo
    100g lattuga
    20g olio extra vergine d'oliva
    10g mandorle

SPUNTINO 2
    160g tonno sott'olio sgocciolato
    10g mandorle
    10g noci

CENA
    100g lattuga
    150g sovraccoscio tacchino
    30g olive verdi
    10g olio d'oliva

POST-WO
    40g proteine siero del latte
    15g noci
    15g nocciole
    15g arachidi

inserisco nei 2 spuntini una mela di cui non tengo conto così come delle verdure

quantità calcolate utilizzando il database del programma Eicos per un totale di

48g carbo 279.5g pro 158g grassi ed un totale calorico di 2751 kcal

questo è un mio giorno tipo poi per la varietà della dieta altreno....

fonti proteiche: bresaola, agnello, coniglio, faraona, pollo, tacchino vitello, cavallo, manzo,prosciutto (cotto e crudo), maiale, trota, salmone, palombo, tonno, nasello, ricotta, fir di latte, formaggi light, parmigiano, mozzarelle light, yogurt, albume d'uovo

verdura: porri, lattuga, zucchine, finocchio, cavolfore, coste, fagioli, pomodori, spinaci

frutta: mele,arance

fonte di carboidrati: farina d'avena, pasta di semola, pasta integrale, riso

fonte di grassi: arachidi, noci, mandorle, olio extra vrgine d'oliva, olio di lino, olive

Questa è la mia impostazione per una dieta metabolica di mantenimento partendo con 2 cicli da 12 giorni low-carb (togliendo dal programma i 70g di pasta) + 2 giorni di ricarica per poi passare ad un ciclo costante e continuativo di 6 giorni + 1 giorno aggiungendo i 70g di pasta....

.....lascio commentare a voi e farò tesoro dei vostri preziosi consigli....grazie a tutti

Ah.... dimenticavo... per l'allenamento, bò, non so, sicuramente pensavo di eseguire dei cicli di massa ( forza-intensità-pompaggio) però comunque prima sistemiamo il programma alimentare e poi gli adattiamo l'allenamento

accetto anche Vostri consigli sul tipo di allenamento da seguire........

Predefinito

Premetto che non voglio essere polemico con te!
    Pero' basta leggere il tuo post!
    Mi spiego meglio.
    Leggendo quello che hai scritto, secondo te chi non supera i 4gr di proteine
    puo' stare tranquillo senza avere problemi!
    Mi domando ma ne sei cosi' sicuro?
    si....
    nn ho trovato alcuno studio che mostrasse nefropatolgie correllate al consumo proteico......
    gli studi su cu si basano le varie dicerie sono stati fatti su soggeto con patologie ai reni conclamate......
    ci siamo evoluti come carnivori consumando tonnellate di carne in pochi pasti (visto che era impossibile la conserva)....
    la dieta degli inuit è composta essenzialmente da protidi e grassi e guarda caso la loro aspettativa di vita è maggiore della nostra...
    come l'altra diceria che nn si possono metabolizzare + di 50gr di pro a pasto è un'altra sciocchezza messa in giro dalle case di integrazione

Predefinito

C'è bisogno di "uno" studio?
    Aspettative di vita degli inuit? ma se siamo il paese più longevo al mondo!!
    I gr. di proteine assimilabili per ogni pasto, è una diceria messa in giro dai produttori di integratori? :70
    A parte tutto questo, mi spieghi perchè dovremmo avere bisogno di "vagonate" di proteine?
    A te fa piacere cosi'?
    Benissimo! Ma non puoi fare "disinformazione"| Questo è un forum dove ci sono ragazzini alle prime armi, che non sanno nemmeno cosa mettono in bocca, e tu gli suggerisci che assumere 300 gr di proteine al giorno non porta nessun danno all'organismo?
    Ti pensavo una persona più responsabile! Mi dispiace mi sono sbagliato!

Predefinito

C'è bisogno di "uno" studio?
    Aspettative di vita degli inuit? ma se siamo il paese più longevo al mondo!!
    I gr. di proteine assimilabili per ogni pasto, è una diceria messa in giro dai produttori di integratori? :70
    A parte tutto questo, mi spieghi perchè dovremmo avere bisogno di "vagonate" di proteine?
    A te fa piacere cosi'?
    Benissimo! Ma non puoi fare "disinformazione"| Questo è un forum dove ci sono ragazzini alle prime armi, che non sanno nemmeno cosa mettono in bocca, e tu gli suggerisci che assumere 300 gr di proteine al giorno non porta nessun danno all'organismo?
    Ti pensavo una persona più responsabile! Mi dispiace mi sono sbagliato!
    ma perchè stai sviando il discorso???
    ho consigliato vagonate di proteine??? dove???
    ho detto che in definizione conviene tenre un intro + altro...tutto qui....
    ma per avere ragione dovete cambiare discorso????
    noi siamo il paese + longevo del mondo??? ma se dopo l'america siamo quelli con + soggetti diabetici ed in sovrappeso......
    evita di leggere OK salute o seguire i consigli di Veronesi......in cvampo di ricerca alimentare siamo ancora alla preistoria, tutta colpa delle multinazionali...

Predefinito

altra cosa:
    invece di ripetere ciò che scrivo ed accompagnarlo con delle faccine cerca di darmi una tua opinione.....spiegandola...

Predefinito

Chiudo qui!
    Chiunque puo' leggere quello che hai scritto!
    Comunque senza rancore! Ci mancherebbe!

Predefinito

Chiudo qui!
    Chiunque puo' leggere quello che hai scritto!
    Comunque senza rancore! Ci mancherebbe!
    mmmm bella discussione....interessante....

Predefinito

Non ti è piaciuta?
    arà meglio la prossima volta...
    A presto!

Predefinito

tranquillo fifty.....le discussioni su questo argomento di Ct-7b finiscono quasi sempre così....ma lui ha gli studi.....