se sei genticamente portato a patologie renali, nn sono i protidi che causano danni..almeno che tu nn esageri veramente e parli di introiti dai 4 gr in su
Questa te la potevi risparmiare!
eppoi parli di disinformazione....![]()
se sei genticamente portato a patologie renali, nn sono i protidi che causano danni..almeno che tu nn esageri veramente e parli di introiti dai 4 gr in su
Questa te la potevi risparmiare!
eppoi parli di disinformazione....![]()
ti posso postare degli studi che mostrano, in atleti sani, che dosi sino a 3gr pro/kg nn portano ad alcuna patologia nel medio termine....Originariamente Scritto da fifty
la clearence della creatinina era normale....
adesso dimmi tu....
perchè potevo risparmiarmela???
Premetto che non voglio essere polemico con te!
Pero' basta leggere il tuo post!
Mi spiego meglio.
Leggendo quello che hai scritto, secondo te chi non supera i 4gr di proteine
puo' stare tranquillo senza avere problemi!
Mi domando ma ne sei cosi' sicuro?![]()
... ho fatto un pò di calcoli utilizzano il 3d "Impostare un chetogenica cicclica" postato da Ct-7b....
peso ideale 84 Kg
fabbisogno calorico giornaliero di base 1785 kcal
fabbisogno per attività lavorativa 1160 kcal
fabbisogno per attività fisica (da 300 kcal a 500 kcal) 400 kcal
fabbisogno calorico giornaliero 3345 kcal
macronutrimentri suddivisi in 7% carbo 40% pro 53% grassi.... quindi
234 kcal dai carbo
1338 kcal dalle pro
1773 kcal dai grassi
azione termogenica indotta dai cibi (TDI) 380 kcal
FABBISOGNO CALORICO GIORNALIERO 3725 kcal
per una dieta di mantenimento nei giorni di low-carb imposto un deficit calorico del 25% e nei giorni di ricarica imposto un surplus calorico del 15%
giorni low-carb 2800 kcal
giorno di ricarica 4300 kcal
quantità dei macronutrimenti nei giorni di low-carb
carboidrati 196 kcal = 50g
proteine 1120 kcal = 280g
grassi 1484 kcal = 165g
calcolati dividendo i carbo per 4 le pro per 4 ed i grassi per 9
adesso vi posto come ho intenzione di impostare il mio giorno tipo per una metabolica
COLAZIONE
330g albume d'uovo
20g farina d'avena
15g olio extra vergine d'oliva
20g mandorle
SPUNTINO 1
130g bresaola
15g nocciole
20g noci
PRANZO
70g pasta di semola
150g petto di pollo
100g lattuga
20g olio extra vergine d'oliva
10g mandorle
SPUNTINO 2
160g tonno sott'olio sgocciolato
10g mandorle
10g noci
CENA
100g lattuga
150g sovraccoscio tacchino
30g olive verdi
10g olio d'oliva
POST-WO
40g proteine siero del latte
15g noci
15g nocciole
15g arachidi
inserisco nei 2 spuntini una mela di cui non tengo conto così come delle verdure
quantità calcolate utilizzando il database del programma Eicos per un totale di
48g carbo 279.5g pro 158g grassi ed un totale calorico di 2751 kcal
questo è un mio giorno tipo poi per la varietà della dieta altreno....
fonti proteiche: bresaola, agnello, coniglio, faraona, pollo, tacchino vitello, cavallo, manzo,prosciutto (cotto e crudo), maiale, trota, salmone, palombo, tonno, nasello, ricotta, fir di latte, formaggi light, parmigiano, mozzarelle light, yogurt, albume d'uovo
verdura: porri, lattuga, zucchine, finocchio, cavolfore, coste, fagioli, pomodori, spinaci
frutta: mele,arance
fonte di carboidrati: farina d'avena, pasta di semola, pasta integrale, riso
fonte di grassi: arachidi, noci, mandorle, olio extra vrgine d'oliva, olio di lino, olive
Questa è la mia impostazione per una dieta metabolica di mantenimento partendo con 2 cicli da 12 giorni low-carb (togliendo dal programma i 70g di pasta) + 2 giorni di ricarica per poi passare ad un ciclo costante e continuativo di 6 giorni + 1 giorno aggiungendo i 70g di pasta....
.....lascio commentare a voi e farò tesoro dei vostri preziosi consigli....grazie a tutti
Ah.... dimenticavo... per l'allenamento, bò, non so, sicuramente pensavo di eseguire dei cicli di massa ( forza-intensità-pompaggio) però comunque prima sistemiamo il programma alimentare e poi gli adattiamo l'allenamento
accetto anche Vostri consigli sul tipo di allenamento da seguire........
![]()
![]()
c'è troppa frutta secca, limitala a 100gr/die....Originariamente Scritto da lo_gnu
cerca di assumere almeno 20gr di olio di lino/olio di pesce al giorno o mangi 3 volte a settimana del pesce grasso (salmone, sgombro)...
la ricarica, se vuoi mantenerti è troppo calorica....
prova intanto a limitarla a 3500 calorie, se noti una perdita di peso aumenta le calorie...
sei certo che i carbo siano solo 50gr??? hai calcolato la frutta e la frutta secca???
per le prime 2 settimane devi provare a stare quasi a 0 carbo, solo quelli provenienti da verdure fibrose...
anche i protidi sono alti, nn superare i 2gr pro/kg (regolati secondo il tuo peso ideale anche con le calorie)
si....Originariamente Scritto da fifty
nn ho trovato alcuno studio che mostrasse nefropatolgie correllate al consumo proteico......
gli studi su cu si basano le varie dicerie sono stati fatti su soggeto con patologie ai reni conclamate......
ci siamo evoluti come carnivori consumando tonnellate di carne in pochi pasti (visto che era impossibile la conserva)....
la dieta degli inuit è composta essenzialmente da protidi e grassi e guarda caso la loro aspettativa di vita è maggiore della nostra...
come l'altra diceria che nn si possono metabolizzare + di 50gr di pro a pasto è un'altra sciocchezza messa in giro dalle case di integrazione
C'è bisogno di "uno" studio?
Aspettative di vita degli inuit?ma se siamo il paese più longevo al mondo!!
I gr. di proteine assimilabili per ogni pasto, è una diceria messa in giro dai produttori di integratori? :70
A parte tutto questo, mi spieghi perchè dovremmo avere bisogno di "vagonate" di proteine?
A te fa piacere cosi'?
Benissimo! Ma non puoi fare "disinformazione"| Questo è un forum dove ci sono ragazzini alle prime armi, che non sanno nemmeno cosa mettono in bocca, e tu gli suggerisci che assumere 300 gr di proteine al giorno non porta nessun danno all'organismo?![]()
Ti pensavo una persona più responsabile! Mi dispiace mi sono sbagliato!
ma perchè stai sviando il discorso???Originariamente Scritto da fifty
ho consigliato vagonate di proteine??? dove???
ho detto che in definizione conviene tenre un intro + altro...tutto qui....
ma per avere ragione dovete cambiare discorso????
noi siamo il paese + longevo del mondo??? ma se dopo l'america siamo quelli con + soggetti diabetici ed in sovrappeso......
evita di leggere OK salute o seguire i consigli di Veronesi......in cvampo di ricerca alimentare siamo ancora alla preistoria, tutta colpa delle multinazionali...
altra cosa:
invece di ripetere ciò che scrivo ed accompagnarlo con delle faccine cerca di darmi una tua opinione.....spiegandola...
Segnalibri