Nelle ultime due week ho tagliato via lo squat. penso d avere un pò d pubalgia. lo stacco l'ho tenuto in quanto sentivo il fastidio molto contenuto (x quanto avvertibile). lo so...la cosa migliore sarebbe stato scaricare totalmente...
Le sedute delle ultime 3 week le sto programmando al volo cercando d fare delle onde (3,2,1) il lun x lo stacco e il merc x la panca. niente lo squat, come già detto. tuttavia la week scorsa ho reintrodotto lo squat attraverso il box (in seguito un video) cercando d migliorarne la tecnica.
correggimi Arturo: lo stacco ke ultimamente sto facendo, con doppia pronazione e uncino coincide, da quel ke ho letto in alcuni tuoi post, al Clean DL o mi sbaglio? (a livello logico potrebbe essere proprio così).
Per quanto riguarda il resto del programma: faccio panca veloce al lunedi e il ven una seduta 'media'. lo stacco è eseguito, come già detto, solo al lunedi attraverso le onde. il merc eseguo lo snatch e il ven il clean&jerk, piu ke altro xkè mi preme prendere confidenza con la tecnica, in quanto il peso presto dovrò 'bloccarlo' data l'impossibilità d poter lasciare il peso x terra.
il resto del programma lo programmo d volta in volta cercando d variare l'assistenza, anke se la mercoledi tengo piu o meno sempre es. d triceps x la panca (close grip BP).
Questo è un periodo, x vari motivi, TANTO incasinato in cui mentalmente faccio molta fatica a seguire impegni 'extra' come la palestra, x cui nn tengo in programma nessun test d massimali ma cerco semplicmente d far salire i carichi gradualmente senza mai andare a esaurimento negli esercizi base. inoltre a rendere piu difficile il tutto, siccome è estate, ho pensato bene d mettermi a dieta: nel senso ke voglio la botte piena e la moglie ubriaca....voglio definirmi e continuare ad aumentare la mia forza...due cose compatibilissime... :fuori: ...eppure: sono sceso nell'area 72Kg e mi pare d essere piu 'grosso'...la forza sta aumentando...sto seguendo una zona in cui gioco tantissimo con il rapporto C-P-G a seconda dei momenti della giornata e giorni d w.o. sto utilizzando l'ALC e le whey Reflex come post w.o. Ho anke il Vitargo ma nn sto avendo un grande feedback x la verità, piu ke altro x la digeribilità.
-------------
LUN 01 Agosto
Panca 1.0.X RI=45" 12x3 @ 72k / sono stato velocissimo
Clean Deadlift: 5,3,1 x 3 @ 140,145,150 - 145,150,155 - 150,155,160 / la presa è messa a dura prova, mi si è aperto uno dei mie preziosi calli...cmq mi sto abituando. ottima la postura della schiena. non perfetta quella della parte alta della schiena ke tende a piegarsi un pò sotto il peso...
OverHead Squat 6x6@ 35K / mai fatto....ehehe pensavo sarebbe stato piu facile. ho deciso d introdurlo x poter prendere poi confidenza con uno snatch con accosciata totale...ma le difficoltà d'equilibrio mi ha colto in contropiede...chiaramente potevo farlo con piu peso, però nn ha senso accelerare i tempi in questi esercizi....
Trazioni Supine 3x3 @ BW+ 22.5 k RI=2'30" / fatte ottimamente, c'ho ancora il polso sx infiammato però...
Leg curl 5x6 @ 40kg
Abs
----------------
Ecco un pò d video. per visionarli guardate la procedura già postata in cima alla pagina...
Power Snatch@52k (click tasto dx, salva con nome)
(mer 27 luglio...10x3...questa ripresa era la quarta serie)
Box Squat @30cm@112k (click tasto dx, salva con nome)
(mer 27 luglio...nn seguivo un programma preciso; tentavo d prendere confidenza con il " sedermi indietro" cosa tutt'altro ke intuitiva...la schiena, come si puo notare, nn si è scomposta senza entrare in alcuna retroversione anke quando ho cercato d accentuare l'arretramento)
Slancio@62k (click tasto dx, salva con nome)
Slancio@70k (click tasto dx, salva con nome)
(nello slancio @ 62k divertitevi mentre mi in.***** un pò...purtroppo posso fare sti esercizi ora ke c'è meno gente, ma c'è poco da fare: c vogliono palestra attrezzate, ci vuole troppa concentrazione e la gente nn si rende conto...)
sia lo snatch ke il c&j sono fatti in versione 'power' in quanto il peso usato nn necessita d accosciata, anke imho, dovrei provare lo stesso ad accosciare in modo completo xkè la dinamica d fatto cambia...x esempio nella fase d girata, se accosciassi in modo completo, sarebbe sufficiente una tirata meno 'alta'...xkè dovrei andare 'sotto' prima....(idem x lo strappo): il punto è ke, imho, quella è la parte piu difficile da imparare: se la impari puoi poi imparare a sollevare grandi carichi...per il resto correggetemi senza pietà...ho cercato d partire molto lento x poi accelerare all'atto della tripla estensione....
ciauzzzzzzz

Segnalibri