proprio perchè dai per corretto una cosa che nn conosci e la riporti paro paro...
cmq basta...nn mi va di sporcare un 3ad altrui
proprio perchè dai per corretto una cosa che nn conosci e la riporti paro paro...
cmq basta...nn mi va di sporcare un 3ad altrui
è agosto il danno è limitato comunque...
però intervieni anche quando ci sono i delinquenti che consigliano 3g di pro per kg di peso (manco massa magra...) e fanno una lista di integratori di ogni genere marca e modello, non fare il contropelo solo a me!![]()
sono io il primo che consiglia 3gr di pro in dimagrimentoOriginariamente Scritto da Tersite
![]()
andiamo bene...![]()
comunque le pro, visto che il corpo non è di cristallo, le puoi anche pompare ma non mi dirai che c'è gente che ha un regime alimentare (intendo con regime una dieta usata a tempo indeterminato come potrebbe essere una zona, e non per periodi a termine come in un processo dimagrante) stabilmente basato su 3g di proteine per kg di massa magra?!?![]()
Ironia a parte sta storia delle proteine è una discussione infinita... secondo te qual'è il tetto per chi non ha più bisogno (esclusi i cicli di definizione) di dimagrire ma deve solo fare massa, o in generale il tetto di pro per una alimentazione normale? sempre parlando di gente che faccia attività ovviamente
io sro sempre a 3gr di pro..Originariamente Scritto da Tersite
cmq in massa l'intro proteico si pèuò abbassare visto il bilancio calorico positivo, quindi tenerle tra gli 1,8gr ed i 2,5gr...
in definizione conviene tenerle + alte perchè il corpo tende a negativizzare il bilancio azotato
se mi parli di un 2,5 rispetto alla massa magra lorda (comprensiva di acqua) posso anche starci dentro, ma 2,5 solo sulla massa muscolare bruta continuo a considerarli un po' troppi per i miei gusti.
Comunque in definizione i danni sono limitati, nel senso che essendo la definizione un periodo definito e breve di tempo si può caricare.
Purtroppo essendo di famiglia debole di reni, anche se finora sono un orologio svizzero, tendo a centellinare le proteine preferendo ritmi di crescita più lenti ma che non sovraccarichino i reni.
se sei genticamente portato a patologie renali, nn sono i protidi che causano danni..almeno che tu nn esageri veramente e parli di introiti dai 4 gr in su....Originariamente Scritto da Tersite
il problema nacse se si ha una nefropatologia conclamata...
dovresti inveve evitare i cibi ricchi in ossalato di calcio che tende a formare i calcoli renali, quindi evita pomodori, spinaci, barbabietole...e troppa verdura in genere...e le acque con alto residuo fisso....
Segnalibri