Risultati da 1 a 15 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao Luke!!!

Faccio così.... http://album.foto.virgilio.it/ironpaolo

E' una cosa da fissati/malati/pazzi isterici... però.... è così e basta.... oramai sono 3 anni da quando mi sono trasferito... nella foto non i sono i pesi da 20Kg... mia moglie dice che sono un "idiota fissato malato"..... tanto lo so che mi ama

-----------
    01/08/05

Inizio il nuovo mesociclo che sarà la ripetizione del precedente che ha su di me funzionato. I parametri di carico saranno 175-125-210 rispetto ai precedenti 160-120-190.
    In pratica su questi numeri baserò la parte "russa" del ciclo, aggiungendo le "solite robe veloci" e le doppie e le singole.

Poichè quando inizia la scuola dovrò tornare in città (circa nei primi 10 giorni di settembre) il ciclo base di 9 settimane deve essere un po' compresso... perciò mi vedrete fare delle cose anche assurde...

Iniziamo:

Panca 6x3x100Kg (80% di 125Kg) r.i. 2'

Panca manubri 2x12x22Kg r.i. 1'
    Skull crasher 2x8x26Kg r.i. 1'
    Rematore su panca 2x8x46Kg r.i. 1'
    Lento dietro manubri 2x12x12Kg r.i. 1'

Squat 6x3x140Kg r.i. 2'30"

Addominali

NOTE:
    la parte di assistenza verrà eseguita con i manubri (mai fatti in vita mia, carichi molto bassi) per evitare spiacevoli dolori alle spalle come nel vecchio ciclo. Con tutto quello che non sono le alzate di base voglio andarci piano.
    Diciamo che è un buon rientro.....

Predefinito

Grande IronPaolo !!!!!!

Mi raccomando: NON mollare MAI e continua così!!!!

A presto !!!!

Predefinito

lo sapevo Paolino!!!!!!!!! grandissimooo!!!

sono davvero contento x te Paul!!! io nn ho fatto nulla! è tutto merito tuo...d'altra parte sarebbe come scommettere su Valentino Rossi...ke ormai è scontato ke vinca ogni dannata gara!!

cmq è stato facile 'prevedere' i tuo max: sempre il solito discorso legato alla valutazione della velocità delle tue alzate...

(se t fossi trattenuto un poco d piu facendo la seduta feeder ke t avevo suggerito e quindi rimandando d altri 2 gg, sono convinto ke avresti fatto anke 255 ).

Oh! ma lo sai ke con la cinta avresti fatto sicuramente 260??

cmq il mio consiglio è d continuare a restare COMPLETAMENTE RAW (al max la cinta): quindi NO maglie e NO tuta. leggi questo articoletto.

Ragazzi, nn c'è da stupirsi della prestazione d little big paul. è importante osservare il feedback del nostro Paolo: nn solo i suoi ultimi allenamenti sullo stacco (ke avevano caricato troppo il suo SN) ma anke la sua anzianità (d allenamento): e lo stacco, tra le 3 alzate, è quello ke andrebbe allenato piu d rado sia al crescere della propria forza sia al crescere della propria pratica. è il sollevamento meno "tecnico" ma è quello ke prosciuga di piu l'SNC x come coinvolge la catena cinetica posteriore (ke è anke la piu grande del corpo). all'opposto la panca, x esempio, andrebbe allenata molto piu spesso (il motivo è semplice ed è già stato detto tante volte: i muscoli coinvolti maggiormente sono piu piccoli e sono in grado d recuperare piu in fretta): la componente tecnica della panca è inoltre piu difficile da apprendere. nn gli ho detto d rifare la panca nella quale, al max, avrebbe confermato la prestazione precedente.
    lo squat è x certi versi molto vicino allo stacco. tuttavia Paolo, imho, dovresti rivedere il programma: so bene ke ha funzionato ma pensaci un attimo: era il tuo primo programma diverso dopo tanti anni: è molto probabile ke qualsiasi altro programma (buono come quello ke hai seguito naturalmente) t avrebbe portato a migliorarti. d'altra parte t sei migliorato tantissimo sotto l'aspetto tecnico dei 3 sollevamenti, cosa ke esula dal programma in sè e ke è dipesa essenzialemente dal tuo desiderio d migliorarti.
    lo stacco pesante imho lo dovresti fare al massimo una volta alla settimana. nel tuo caso sono convinto ke potresti farlo una volta ogni due. 'bombardare' lo stacco in modo indiretto è il metodo migliore x migliorare lo stacco stesso: sarebbe un'occasione buona x inserire le tirate clean e snatch (clean e snatch pull) ke t permetterebbero d mantenere max la confidenza con l'esercizio, ridurre drasticamente l'onere all' SN e aumentare molto le tue capacità esplosive oltre ke a dare una botta 'anabolica' alla costruzione d una parte alta della schiena 'statuaria' e funzionale. naturalmente sarebbero anke un nuovo stimolo x il tuo corpo oltre ke un sistema x migliorare la coordinazione e 'risvegliare' le tue 'dormienti' ma certamente ancora presenti doti da velocista. e quindi, xkè no, nn inserire gradualmente lo slancio e lo strappo?
    dovresti inoltre porre enfasi, nel nuovo meso, sullo squat nel quale puoi arrivare con relativa facilità a 200-210 (già entro la fine dell'anno imho) : questo già sarebbe sufficiente a migliorarti indirettamente il possente stacco...

a prestissimo...ora cerco d aggiornare il diario...son risucito a fare qualke nuovo video...

CIAUZZZZZZZZZZZZZZ e....

GRANDE

Predefinito

Ciao Lorenzo!!!!

Quello che scrivi è TUTTO vero, l'alzata l'ho fatta io, però avere una persona competente che "crede in me" è sicuramente importante e stimolante, cosa fondamentale per trovare nuove motivazioni, no? Perciò grazie ancora!!! (si, sono tutte cazzate, 250Kg di stacco non servono a niente nella vita però a noi piacciono queste cose non trovate?)

Non posso che approvare le considerazioni che fai nel tuo post: una variazione ragionevole qualunque a quanto sempre fatto avrebbe portato dei risultati (migliori, peggiori ma comunque ci sarebbero stati).

E questo programma non può funzionare per molto ancora. Lo sto rifacendo perchè voglio spremerlo fino alla fine e un secondo "giro" mi sembrava d'obbligo: solo rifare il "giro" di squat senza problemi di setup porterà un po' i miglioramento...

Penso che un mese e 1 settimana di full-immersion di questo tipo possa ancora andare... ora non me la sento di cambiare, anche perchè sono già contento così e mi "godo" i miglioramenti dell'allenamento.

Poi basta!!! D'inverno volevo impostare qualcosa di diverso: come minimo una fase preparatoria di puro bodybuilding di almeno 3 settimane. Una "purga" dal powerlifting, dai... poi un periodo stile Pendolum training: che ne pensi?
    Volevo introdurre lo squat frontale, lo stacco sumo, fare, come giustamente dici, meno stacco (è anche la mia alzata migliore...), e, via, farò un po' di strappi, slanci etc.... ma c'è tempo!!!

ora un po' di diario!!!

02/08/05
    ----------

Panca dinamica 2.1.x.0 r.i. 45": 4x3x75Kg - 4x3x80Kg - 2x3x85Kg
    Panca r.i. 2': 2x105Kg - 1x110Kg

Box squat 32cm r.i. 1': 10x2x90Kg
    Squat con cintura: 1x1x150Kg - 3x1x160Kg

(non è che sopporti questa notazione un po' pomposamente scientifica ma mi voglio sforzare di adottarla)

NOTE:
    Panca: Ho adottato questa sequenza su indicazione di Tomviolence di fituncensored. Mi sono trovato bene, principalmente perchè la pausa evita i dolori ai gomiti.
    Box squat: 90Kg sono pochi ma il box era più basso. La prossima volta provo il 25cm.
    Che ne pensate di 4 serie sopra il parallelo, 4 parallelo, 4 sotto con carichi a scendere? O più in generale, che ne pensate di fare il box squat ad altezze differenti nella STESSA seduta? Ideona o tavanata galattica?

SQUAT CON LA CINTURA: ho comprato la cintura da PL e oggi l'ho provata!!! Dio che roba... respirando con il diaframma contro la cintura ci si sente come un gavettone a pressione (pieno di cosa? mah...). Quando ho fatto l'alzata è stato come scorrere in un binario: meno schiena in avanti, un effetto "frenante" strano e minor effetto "manona-che-schiaccia-al-suolo". Ci devo prendere la mano, però effettivamente l'alzata è facilitata. CONSIGLI? TRUCCHI? DRITTE? o, semplicemente, "competenti indicazioni" per uno che ha usato la cintura per la prima volta.....

03/08/05
    -----------

Stacco dischi 37cm r.i. 2'30": 6x3x170Kg
    Stacco sumo dischi 37cm r.i. 2': 1x6x110Kg - 1x6x120Kg - 1x4x130Kg - 1x4x140Kg

NOTE:
    Mi sono allenato con mia figlia e questo è troppo divertente: io faccio i pesi, lei scrive, fa un disegno, insomma, è con me... poi ha fatto le trazioni (immaginatevi come...), gli addominali, la panca con 6Kg (anche qui, immaginatevi la scena...). Mitica seduta!!!

Ho inserito lo stacco sumo per variare un minimo le sedute. Buone sensazioni anche se il carico era basso. Ma non voglio strafare.

Ciao a tutti!!!

Predefinito

l'idea del pendolum è sensata oltre ke eccellente! a tempo debito lo sfrutteremo. oltre tutto, se vuoi, con i pesi ke t ritrovi a maneggiare, si potrà anke pensare d programmare un programma d ipertrofia pura grazie al quale, in virtù degli elevati carichi, potrai permetterti d puntare alla categoria 82!!!

6 kg d panca a tua figlia...sei matto?!?! come hai fatto a fargliela fare ke il bil pesa sui 10 kg? manubri?

ciauuuuuuuu

Predefinito

x Tattoes: grazie dei complimenti!!! Di solito sui pesi non mollo mai, ma questa può non essere una virtù ma un chiaro segno di pazzia!!! Ciao!!!

x Lorenzo: ho un bilanciere artigianale da 6Kg... chiaramente lo tenevo in mano io, però chi lo sa se da grande non le piacerebbe fare un po' di pesi.... io mi sono appassionato di materie scientifiche perchè il mio babbo lasciava "Le Scienze" al bagno e io da piccolo la sfogliavo....

Ciao!!!

Predefinito

Oggi è il mio compleanno!!!! 37 anni suonati e cantati!!!
    In questo momento mentre scrivo sto anche masterizzando gli episodi di Jeeg Robot d'acciaio per un mio amico e, devo dire, che fare questo a 37 anni mi fa sentire anche un po' deficiente....

Ehm... scusate..

04/05/08
    ----------

Stacco dischi 37cm con cintura: 10x1x190Kg r.i. 2'
    Good morning: 6x3x95Kg r.i. 2'

NOTE:
    Eh sì, questo allenamento mi piace.... le singole di stacco sono "potentissime": impegnative ma non... ansiogene. I like them!!!
    HO PROVATO LA CINTURA!!!! ******* Eva che sensazione assurda!!! La posizione di partenza con la respirazione diaframmatica mi ha fatto sntire un palloncino pieno d'aria compressa (o, se preferite, un sacco pieno di m... eh eh eh).
    L'esecuzione, poi, è stata "strana". Non è che la cintura ha fatto scaraventare il bilanciere sul soffitto, però i 190 (con dischi più piccoli, per giunta) sono risultati "semplici"... oplà e andavano su, con impegno e concentrazione ma più facilmente.

Mi sono anche divertito perchè mia figlia è stata con me, anche se questo fa perdere parecchia concentrazione... però è troppo forte.

05/08/05
    -----------

Panca: 6x4x100Kg r.i. 2'

Panca manubri: 3x8x27Kg r.i. 1'
    Rematore su panca: 3x8x56Kg r.i. 1'
    Lento dietro manubri: 3x8x17Kg r.i. 1'
    Skull crasher: 2x8x31Kg r.i. 1'

Squat: 6x4x140Kg r.i. 3'

NOTE:
    L'allenamento dura circa 90', forse un po' troppo, main questo modo ho la possibilità di fare una assistenza completa (credo) per la panca.