capito forte e chiaro. si hai ragione, sappiamo bene come si allena "la massa" e in confronto i nostri problemi (in stile crunch o crunch inverso) rispetto a quanto fanno gli altri sono ben poca roba (gente che si allena tutti i giorni 2 ore). io personalmente ho notato in me 3 "periodi". il primo quello del tutti i giorni tutti i muscoli (ma a dire il vero era 60% panca...) il 2 in cui ero un alla merche di ogni cosa relativa al BB mi bevevo tutto (in senso figurato) dal pre-nanna iperproteico, le forzate-negative-super set-super track-super pap, al gr in + o in -, ai 13 pasti al giorno, le proteine 5 per kg, probabilmente avrei preso anche il FRULLATO TOCCI (marooo). come ha scritto mcrobert: se era stampato io ci credevo. lo stesso per me. fortunatamente sti 2 periodi sono durati si e no gennaio... 2 mesi circa. così nn ho fatto grandi danni.ora sono molto + critico ed obbiettivo (e molto lo devo a te). cerco di farmi una dieta semplice, equilibrata, fattibile, proseguibile per sempre (cioè nn sempre le stesse cose, ma che nn vai in esaurimento nervoso dopo 4 mesi per contare il grammo) una tabella di allenamento altrettanto semplice e qua ho preso molti spunti dal BII come lo intende stuart, ma ho fatto delle scelte nn ho bevuto tutto come se fosse stato oro colato (e di nuovo grazie a te). penso che bisogna passare anche attraverso il 2° periodo, quello che sai un sacco di cose, ma alla rinfusa e ogni giorno ne provi una, prima di capire cosa sia veramente utile, semplice, fattibile e di conseguenza funzionale.
sbaglio?![]()

ora sono molto + critico ed obbiettivo (e molto lo devo a te). cerco di farmi una dieta semplice, equilibrata, fattibile, proseguibile per sempre (cioè nn sempre le stesse cose, ma che nn vai in esaurimento nervoso dopo 4 mesi per contare il grammo) una tabella di allenamento altrettanto semplice e qua ho preso molti spunti dal BII come lo intende stuart, ma ho fatto delle scelte nn ho bevuto tutto come se fosse stato oro colato (e di nuovo grazie a te). penso che bisogna passare anche attraverso il 2° periodo, quello che sai un sacco di cose, ma alla rinfusa e ogni giorno ne provi una, prima di capire cosa sia veramente utile, semplice, fattibile e di conseguenza funzionale.
Segnalibri