Io te la butto li...se hai molto grasso da perdere, io riterrei prioritario dimagrire piuttosto di mettere su muscoli, per poi iniziare un programma che ti dia benefici in termini di massa magra partendo da una base già asciutta.
Quindi, togliere i carbo non sarebbe cosa saggia per niente, ma sostituirli con carbo a basso IG? Sostituire pane, pasta, patate, etc. con frutta e verdura ti può fornire la medesima quantità di carbo, mantenendo l'indice glicemico più basso...con ovvi benefici per quanto riguarda la secrezione di insulina e quindi il dimagrimento..è il principio su cui si basano le moderne diete low-carb tipo la zona o la south-beach...
Poi, a mio avviso, ti converrebbe ricorrere a polveri proteiche solo quando non riesci a coprire il tuo fabbisogno proteico giornaliero tramite alimenti solidi...poi la scelta sta a te..
Per quanto riguarda l'allenamento, secondo me è un poco troppo voluminoso...(come fai a fare 4serie allenanti?) ma se per te funziona, ossia se riesci ad incrementare i carichi ad ogni allenamento per un lungo periodo anche se di poco, continua..![]()

Segnalibri